Finora ci avete visitato in 125436.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

VIRTUS LIDO VENEZIA vs BASKET PESCHIERA

07/04/2019

VIRTUS LIDO ABITARE VENEZIA – BASKET PESCHIERA 49 – 62
VIRTUS LIDO: Parisatti 13, Ndoye, Mazzarolo 2, Ragazzi 11, Saoner 8, Cosma, Rosada 6, Frison 10, Lucchese, Fontanella. Allenatore A. Ragazzi, aiuto A. Cinelli.
PESCHIERA: Cuelho 10, Manzati 1, Egidi 6, Pernetta 9, Norci 3, Covallero 2, Soave 11, Barbera 10, Babic 10. Allenatore Consolini.
Arbitri Allegro e Gavagnin.
Parziali: 9-14; 15-35; 37-40;  49-62.
Tiri  liberi: Virtus Lido 12/26 – Peschiera 16/32.
E’ difficile fare un resoconto di una gara persa; se poi la gara è persa anche per fattori esterni, il tutto diventa più difficile.
Non ho nulla da dire sul comportamento dei nostri ragazzi che hanno affrontato una delle squadre fisicamente più forti del Campionato, e forse solo fisicamente, in un incontro che purtroppo ancora una volta è stato influenzato da fattori esterni.
Mi spiego.
Siamo  partiti, noi e il Peschiera,  molto guardinghi ed il primo quarto è finito 9-14; Poi però il Peschiera ci ha preso le misure e siamo andati al riposo sotto di venti punti,  15-35; dopo l’intervallo lungo i nostri hanno data dimostrazione di quello che potevano fare ed hanno recuperato quasi tutto lo svantaggio; siamo sotto di soi 3 punti 37-40; continuiamo ad attaccare e arriviamo a 40-40; e qui purtoppo succede quello che spesso vediamo all’Olivi; alcune interpretazioni degli arbitri ed alcune sviste incresciose danno la possibilità ai nostri avversari di riprendere il largo.
Una considerazione amara; ho aspettato di scrivere queste poche righe ed è martedì sera; giusto in tempo per leggere con rabbia il comunicato del Giudice Sportivo:
“ ABITARE VENEZIA LIDO: ammenda di Euro 70 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri durante la gara – RECIDIVA.
Cosa dire? Statevene a casa; andate da un’altra parte. Il vostro comportamento declassa le persone che vengono a vedere la partita, il pubblico descritto da FIP è quello che è in palestra che per colpa di pochi è un pubblico che offende gli arbitri.
Tra l’altro ho anche potuto constatare che c’è una grande ignoranza sui regolamenti della FIP; statevene a casa a studiare.
Ve ne sarei molto grato.
 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager