Finora ci avete visitato in 125497.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

MB REYER SILVER vs VIRTUS LIDO VE

16/03/2019

Reyer Silver vs Doria Lido 42-59
(parziali 16-14, 6-18, 8-14, 12-13)
 
Pellegrinotti 22, Gasparoni 21, Mercier 6, Ballarin 4, T.Vianello 2, D’Agnano 2, Vienna 2, Benetti, Kosmac, Natural
 
Altra prova estremamente convincente dei nostri Esordienti sabato pomeriggio in casa della Reyer, superata 59-42 in un match che ha visto i giovani lidensi di coach Mazzarolo allungare progressivamente a partire dal secondo quarto, dopo un primo periodo molto equilibrato.
I nostri hanno sin dall’inizio opposto una buona difesa alle incursioni dei reyerini, costretti troppo spesso a tirare da lontano, con percentuali in costante calo nonostante un discreto inizio (19/63 nei tiri dal campo complessivi, contro 25/54 dei nostri). 
Soltanto nei primissimi minuti il Lido è incorso in qualche banale distrazione difensiva che ha aperto la strada ad alcuni facili canestri degli avversari. Subito dopo, però, i nostri ragazzi, richiamati all’ordine dall’allenatore, hanno piano piano ritrovato la giusta disposizione in campo, coprendo tutti gli spazi e “sporcando” continuamente le linee di passaggio dei mestrini. 
Nel contempo, la nostra “potenza di fuoco” ha cominciato a crescere, con penetrazioni particolarmente ficcanti e bei passaggi in profondità sotto canestro. 
Così dal -2 al termine del primo quarto (14-16), abbiamo preso il pallino del gioco, andando all’intervallo in vantaggio di ben 10 punti (32-22); al rientro dagli spogliatoi coach Mazzarolo ha effettuato una sostituzione rivelatasi azzeccata rispetto al quintetto del primo periodo, tanto da consentire ai ragazzi di incrementare ulteriormente il divario a 16 punti alla fine del terzo quarto (46-30); nell’ultimo scorcio di gara, nonostante un più che comprensibile calo fisico, i nostri hanno mantenuto le distanze con la compagine avversaria, rosicchiando un ulteriore punticino e chiudendo sul definitivo +17 (59-42).
Oltre ai due mattatori del giorno, Pellegrinotti (22 punti, 9/14 ai tiri da due, 4/6 ai tiri liberi, 2 assist e 1 rimbalzo difensivo) e Gasparoni (21 punti, 9/18 ai tiri da due, 3/5 ai tiri liberi, 7 rimbalzi, di cui 5 difensivi), va citata la buona prova di Mercier (6 punti, 3/4 ai tiri da due, 1 assist e 2 rimbalzi), molto preciso sotto canestro e lucido e ordinato nel gioco, e la personalità dimostrata da Benetti, non a referto, ma autore di una prova convincente e guizzante a tutto campo.
Più in generale, dagli spalti abbiamo notato molto movimento e una buona intensità di gioco, segno che i nostri ragazzi ci tenevano e ci credevano; d’altronde, il blasone del nome Reyer è sempre, in sé, un motivo di stimolo a far bene!
Siamo però convinti che conserveranno questo atteggiamento anche nelle prossime partite!




Bravi ragazzi, avanti tutta!

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager