Finora ci avete visitato in 79361.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

BK ABANO MNTGROTTO vs PALL.VIRTUS L. VENEZIA

11/02/2018

BK ABANO MONTEGROTTO – VIRTUS LIDO ABITARE VENEZIA 86-65

VIRTUS LIDO: Parisatti 2,Ragazzi 16,Mazzarolo 3, Frison 12, Saoner 12, Vianello G.L. 9, Cosma 1, Hadym 8,Seno 2, Ramazzotto.
Allenatore Ragazzi Alessandro, aiuto Mazzarolo Angelo.

ABANO MONTEGROTTO:Scarin 2, Baccarin 14, Gallo 22, Oliva, Livio 3,Zanardi 3,Mancini17,Pressanto 19, Lovisetto 10, Cecchinato 9.
Allenatore  Anselmi aiuto Brigo.

Arbitri: Libralesso e Zanella.
Tiri liberi: Virtus Lido 10/19; Montegrotto 15/22
Tiri da tre: Virtus Lido 5/19; Montegrotto  9/23

Risulta molto difficile commentare una partita alla quale ho assistito come Dirigente Accompagnatore della nostra prima squadra, e quindi seduto in una posizione invidiabile dal punto di vista della visione di quanto accade in campo.
Ieri  sera all’uscita dal palazzetto  di Montegrotto con l’aria fresca della sera ed immediatamente dopo la fine della partita, mi sono concentrato su quello che avevo visto in campo e sulle conseguenze che, le cose viste   avevano avuto sull’esito finale della gara stessa.
Il risultato: bugiardo e vi spiego perché:
  • Primo quarto: termina 16-16; al quinto minuto di gioco siamo sopra di 6 , 10-4, al sesto siamo in parità 10-10, poi loro su 13-10 alla fine del quarto in parità. Abbiamo giocato molto bene, purtroppo abbiamo sbagliato molti liberi.

    Secondo quarto, all’ottavo allunghiamo e siamo in vantaggi per 20-16; viene fischiato un fallo su tiro da tre su di un giocatore del Montegrotto molto abile nell’evidenziare un fallo che non c’è e che invece gli arbitri ci sanzionano;  il Montegrotto con questa occasione ci riprende sul 25-25 ma in ogni caso non molliamo; altro fallo con tiro da tre, stesso copione del precedente, e con questi due falli i nostri avversari portano a casa 5 punti.  Nonostante questo finisce il quarto e siamo sopra di 5 punti, 34-39 per noi.

    Dopo l’intervallo lungo, dopo quattro di gioco siamo sempre in vantaggio 43-41 ma iniziano gli errori da parte degli arbitri e noi, come purtroppo accade, protestiamo, ci disuniamo e andiamo sotto di 7 alla fine del quarto con una bomba segnata da un nostro avversario che, partito indisturbato dalla sua difesa , ci trafigge per il +7.

    Non ci arrendiamo ma le nostre idee sono confuse e certamente influenzate dalle decisioni arbitrali; siamo in partita sino a metà quarto, poi l’evidenza di quello che sta succedendo in campo ci toglie tutte le residue forze.

     
Risultato bugiardo come dicevo, arbitri che si adeguano alla categoria, noi che non riusciamo a stare sopra e al di fuori delle polemiche, delle proteste a volte anche plateali; sono convinto che ieri abbiamo giocato con una squadra quadrata, bene impostata in campo, con delle individualità molto al di sopra delle media, ma sono altresì convinto che nessuno ci ha teso una mano.
Sarà per un’altra volta, speriamo con in campo il nostro Viane.
 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
 
         

Sito generato con sistema PowerSport