Finora ci avete visitato in 84615.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

BASKET PESCHIERA vs VIRTUS LIDO VENEZIA

16/12/2018

PESCHIERA – VIRTUS LIDO ABITARE VENEZIA 59 – 80
VIRTUS LIDO: Ragazzi 10, Seno 7, Lucchese, Fontanella 8, Saoner 13, Parisatti 6, Frison 14, Cosma 4, Mazzarolo 2,   Ndoye 15. Allenatore Alessandro Ragazzi, aiuto Alvise Cinelli.
PESCHIERA: Manzati, Egidi 7, Pernetta 7,Facin 6, Norci 4, Cavallero 5, Lonardoni 2, Zamboni, Accordi 11, Barbera 17. Allenatrice: Consolini,aiuto Teodori.
Arbitri: Saeli e Rossi.
Parziali: 9-13; 18-24; 11-20; 21-23.
Tiri Liberi: Peschiera 14/28, Virtus Lido 16/26.
La settimana scorsa dopo la partita con  il Salzano abbiamo pensato di prendere una sosta e non abbiamo fatto il resoconto della gara.
Il motivo?
Molto semplice; ci siamo chiesti se dopo cinque vittorie consecutive, fossimo sazi o peggio se ci eravamo convinti di essere diventati più bravi.
Purtroppo nessuna delle due.
Solamente uno sconclusionato fase finale ci ha negato una vittoria che era a nostra portata.
Abbiamo perso per tre punti, ma molte sono le motivazioni che ci lasciano perplessi.
La conferma di queste perplessità l’abbiamo avuta con la comunicazione dei provvedimenti presi dal giudice sportivo nei nostri confronti.
A parte alcuni di essi, che potremmo anche accettare sia pure a denti stretti, quello che non possiamo digerire è il fatto che, ancora una volta, è stato ribadito il concetto che gli arbitri hanno sempre ragione e che quindi noi abbiamo sempre torto.
Abbiamo fatto ricorso contro tutti i provvedimenti adottati nei nostri confronti e, fortunatamente, il ricorso sarà affrontato il 20.12.18, motivo per il quale tutte le sanzioni sono state congelate sino a quel momento.
Grazie a questo abbiamo potuto affrontare la trasferta di Peschiera con la squadra al completo e con la panchina presidiata.
Abbiamo raccolto una meritata vittoria per 80-59 e questo ci ha un po’ rasserenati.
Ora aspettiamo di discutere con la Corte Federale i provvedimenti nel merito.
Come abbiamo già scritto, non siamo liberi dal peccato, ma abbiamo sicuramente delle attenuanti non generiche ma circostanziate relative ai fatti che ci vengono contestati.
Cercheremo di fare valere le nostre ragioni; in ogni caso nella prossima gara in casa, con l’aiuto del nostro pubblico, cercheremo di sopperire agli eventuali provvedimenti che verranno confermati e continuare a vincere; dopo la vittoria esterna di Peschiera ci siamo convinti che possiamo riprendere la striscia di vittorie che a Salzano si è fermata a quota 5.
Forza ragazzi.
 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
 
         

Sito generato con sistema PowerSport