Finora ci avete visitato in 125434.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. VIRTUS LIDO vs PALL. FAVARO

19/01/2019

PALL. VIRTUS LIDO vs PALL. FAVARO 54 - 99

GUARDANDO LA CAPOLISTA

Loro sono arrivati che non avevano ancora perso una partita. Loro se ne sono andati senza perdere la partita. Una squadra tecnicamente superiore. Fisicamente superiore. Ben organizzata in campo, con un pressing quasi ossessivo. Delle individualità particolarmente interessanti.
Se oggi dovessimo rigiocare la partita con Favaro, con buona probabilità sarebbe un’altra sconfitta.

Detto questo c’è modo e modo di perdere. Se loro sono un’ottima squadra e tu giochi male il divario diventa enorme. Certo magari giochi male perché sono proprio gli avversari con le loro capacità a non permettermi di fare il tuo gioco, ma non è solo questo. In una partita come questa devi mantenere la concentrazione, i nervi ben saldi, far tesoro degli schemi fatti in allenamento durante la settimana per superare il pressing a tutto campo e soprattutto giocare da squadra.
Costruire dei buoni tiri. Far circolare la palla. Andare al tiro. Osare qualche entrata. Se a questo aggiungiamo gli innumerevoli errori commessi, il risultato non può che essere scontato. 54 a 99 decretava il tabellone luminoso al termine del match. Cosa c’è da fare ora? Rimboccarsi le maniche, impegnarsi negli allenamenti e riuscire ad avere il giusto atteggiamento in partita. Un atteggiamento non remissivo, con l’obiettivo di uscire dal prossimo incontro con la consapevolezza di aver dato il meglio di sé. Come squadra. Perché il basket è uno sport di squadra. Se i nostri ragazzi dell’U15 riusciranno in questo percorso di crescita potranno prendersi delle belle soddisfazioni a prescindere dal risultato, perché quello sarà la logica conseguenza di un gruppo di ragazzi che hanno voglia di condividere un sogno comune.

Sabato prossimo si va in trasferta. Ci aspetta il Riviera Basket. Sarà una buona occasione per la nostra squadra di giocarsi la partita e non solo guardare gli avversari, come è stato fatto con la capolista.

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager