Finora ci avete visitato in 125430.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. VIRTUS LIDO vs NEW B. SAN DONA

24/03/2019

Virtus Lido 62 - New Basket San Donà 56 

Tabellini: Gilebbi 24, Sabato 15, Vecchiuzzo 11, Dei Rossi 5, Segantin 4, Derai 2, Bortoluzzi 1, Traldi, Volo, Petre, Tommasin, Giacomazzi, 

Primi in classifica, punteggio pieno, imbattuti su tutti i campi, miglior difesa e miglior attacco del campionato, nessuna sconfitta subita. Fino ad oggi. Sono i ragazzi di coach Aliprandi a porre fine all’imbattibilità del San Donà che sul parquet amico del Palaolivi sconfiggono i Sandonatesi per 62 a 56, dopo una partita quasi perfetta. Precisione in attacco, attenzione in  difesa, ordine nella gestione del gioco e solidità mentale le determinanti dell’odierna vittoria.
Il San Donà difende bene il ferro, lascia pochi varchi e per i nostri non è facile entrare. Ci riescono comunque Sabato, che sfrutta fisico e tecnica per arrivare al ferro, a referto con 15, e Vecchiuzzo, efficace sugli appoggi a canestro dai (tanti) rimbalzi recuperati, a referto con 11. Più difficili oggi le penetrazioni per Gilebbi, a causa dell’arcigna difesa avversaria, ma il numero 23 lidense arretra il gioco e martella da fuori, mettendo a segno ben quattro triple che, oltre a mandare in visibilio il Palaolivi, fanno chiudere il suo tabellino a 24 punti.  
Ma è la difesa la vera chiave di volta dell’incontro. Quadrata, attenta e solida. I lidensi riescono ad annullare l’ottima circolazione di palla avversaria e le individualità del San Donà con efficacia ed efficienza. Gilebbi, in particolare, fa un gran lavoro nel limitare il 17 avversario, dotato di velocità e ottima tecnica.
Se non fosse per qualche sbavatura nella gestione della palla, sarebbe stata la partita perfetta. Ma oggi bastava una partita quasi perfetta per vincere, quindi va bene così. E va bene che i ragazzi abbiano finalmente messo in campo quella determinazione, intensità agonistica e solidità mentale indispensabili a vincere le partite. 
Tutti a casa con nemmeno il tempo di disfare la borsa, che domani si gioca a Salzano, sperando di ripetere la grande prestazione di oggi. Grandi ragazzi! Forza Lido!

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager