Finora ci avete visitato in 93937.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

PALL. VIRTUS LIDO vs BASKET RIVIERA

07/04/2019

Virtus Lido 43 - ASD Basket Riviera 61

Tabellini: Sabato 9, Bortoluzzi 8, Vecchiuzzo 8, Dei Rossi 7, Volo 4, Derai 4, Tommasin 2, Petre 1, Traldi, Pena, Boccalon, Segantin

Nulla da fare oggi per l’U14 lidense che, tra le mura amiche del Palaolivi, rimedia una netta sconfitta contro il Basket Riviera per 43 a 61. Match condotto in parità fino a metà gara, con sostanziale equilibrio tra le due squadre, con molti errori per entrambe le compagini, sia in attacco che in difesa. Ma è nel terzo e nell’ultimo quarto che è emersa la differenza tra le due squadre, con il Lido che ha smesso di segnare e non è più riuscito ad arginare gli attacchi avversari, più determinati e cinici dei locali. Male, anzi malissimo, nei rimbalzi, ma ancora peggio nelle circolazioni di palla e nelle collaborazioni di squadra,  la mancanza delle quali è, a parere di chi scrive, il vero handicap di questa squadra. Scarsa circolazione significa rinunciare in partenza alla possibilità di costruire spazi, aprire varchi, far spostare i difensori e, di conseguenza, attaccare efficacemente il ferro. Il Lido, invece, gioca troppo sui palleggi fini a sé stessi, su tiri affrettati e mal costruiti, sulle ostinate penetrazioni in area infrante sui muri difensivi eretti dagli avversari.
Finisce il campionato dunque, chiuso con 14 punti, al nono e quartultimo posto della classifica finale, giocato con risultati poco esaltanti, durante il quale sono emersi tutti i limiti della formazione lidense, limiti di carattere tecnico, fisico e, troppo spesso, anche mentale. I pochi risultati positivi, anche se entusiasmanti perché ottenuti contro squadre al top della classifica, sono stati sì merito della squadra tutta ma sono riferibili in buona parte, ed è doveroso ammetterlo, all’unico giocatore in grado davvero di fare la differenza, Luca Gilebbi.
Ma lasciamoci il passato alle spalle e utilizziamo quanto di buono è emerso per costruire qualcosa per il futuro, crescere sia individualmente che come squadra, con la convinzione che con la passione, la determinazione e il duro lavoro sapremo toglierci anche qualche bella soddisfazione.
Forza Lido!

M.B.

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport