Finora ci avete visitato in 83301.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

BASKET SALZANO 03 vs PALL. VIRTUS LIDO

25/11/2018

Salzano - Lido 33 - 32
LIDO: Ferro 9, Gasparoni 8, Pellegrinotti 7, Niero 4, Favret 2, Pena 2, Ballarin, Giannuzzi, Marella, Zanchi, Bullo, Gerardi. 

Se uno non avesse visto la partita e volesse trarre un giudizio dal solo risultato finale (sconfitta per un punto sul campo di Salzano), potrebbe pensare sia stato un incontro tirato, magari giocato punto su punto, con le difese sugli scudi, visto il basso punteggio.
Invece la realtà è amaramente diversa, perché i nostri ragazzi, purtroppo, hanno letteralmente buttato alle ortiche una partita tranquillamente alla loro portata!
Dopo un avvio fulminante, che ci ha portati sul 14-2 al termine del primo periodo (ma potevano essere almeno 7/8 punti di più se non fosse per l’incredibile imprecisione sotto canestro dei nostri), la macchina si è letteralmente inceppata: di fronte ad una crescente intensità di gioco degli avversari, la nostra difesa si è squagliata come neve al sole, i movimenti in attacco si sono ridotti al lumicino, le linee di passaggio si sono chiuse e, nei casi in cui si riaprivano, il nostro portatore di palla di turno di innamorava della stessa, finendo con lo schiantarsi contro la barriera difensiva avversaria.
Le delusioni sportive però servono. Ognuno dei nostri ragazzi deve farsi un sano esame di coscienza, senza ricercare colpe altrui, perché mai come oggi le responsabilità della sconfitta vanno equamente ascritte all’intero gruppo. Come capita sempre, alla fin fine, ma oggi probabilmente un po’ di più...
Un plauso sincero agli avversari, i quali non hanno mai mollato di un centimetro, credendoci fino alla fine.
Noi no e questo non va bene.

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
 
         

Sito generato con sistema PowerSport