Finora ci avete visitato in 89993.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

TEAM 78 MARTELLAGO vs PALL. VIRTUS LIDO

22/12/2018

 Martellago Team 78 vs Virtus Lido 41-37
 
Pellegrinotti 10, Ferro 8, Pena 6, Gasparoni 4, Favret 4, Niero 3, Andrea 2, D’Agnano, Giannuzzi, Bullo, Marella, Zanchi
 
Ci abbiamo messo più del solito a buttare giù due commenti sulla partita dell’U13 di sabato 22 dicembre e ciò perché ci ha abbiamo impiegato più del solito a “buttare giù” la sconfitta contro il Team 78 Martellago!
Non che i nostri ragazzi abbiano espresso una prestazione particolarmente negativa (nulla a confronto con la sconfitta rimediata a Salzano!), ma la vittoria era assolutamente abbordabile, ancorché la rappresentativa del Martellago fosse molto tosta, ben più tecnica e aggressiva rispetto a quella incontrata al PalaOlivi all’andata (che ci aveva visto prevalere di ben 23 punti).
Contro la difesa asfissiante (ma corretta) degli avversari, i nostri figlioli sono infatti entrati presto in affanno, non riuscendo a produrre gioco, nonostante le buone prove di Pellegrinotti e Ferro, e subendo la loro rapida circolazione di palla (massimo 3-4 palleggi e poi passaggio!) e il loro dinamismo, anche al rimbalzo, dove potevamo e dovevamo far contare i nostri maggiori centimetri.
Seppur alcuni elementi fossero decisamente sotto tono, la nostra migliore tecnica individuale ci ha consentito di rimanere “aggrappati” alla partita fino all’ultimo, tanto da passare addirittura in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Qui purtroppo ci è mancata la forza nelle gambe e pure quel pizzico di fortuna che, in queste circostanze, non guasta mai (buona sorte che invece, nell’arco del match, ha arriso agli avversari, i quali hanno messo a segno almeno 3 “tabellonate” piuttosto fortuite).
È stata davvero un’occasione mancata, che ci avrebbe consentito di prendere quel treno del 4º posto, che adesso pare già diretto verso la stazione successiva.
Il campionato si palesa però molto equilibrato, con continue sorprese ad ogni giornata, mentre la capolista Virtus ha rimediato la terza sconfitta (sul campo) stagionale contro Noale, quindi, con ancora 7 partite da giocare, tutto è possibile.
Certo, quando andremo a recuperare la sfida mancata contro la Mestrina, non potremo permetterci distrazioni o rendimenti al di sotto delle aspettative.
Quindi, cari ragazzi, ricaricate le pile durante queste vacanze, perché vi vogliamo rivedere reattivi, duri e convinti a gennaio, alla ripresa del campionato!!!
Forza Virtus Lido!

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport