Finora ci avete visitato in 93379.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

VIRTUS LIDO VE B vs U. S. CARMINI B

25/05/2019

Virtus Lido - Carmini 18-6
(6-0 ai tempi, 62-18 punteggio totale; parziali 6-2, 13-0, 10-9, 13-3, 14-0, 6-4)
 
Vian 19, Gasparoni 9, Novello 8, Pamio, Bongiovanni 6, Camuffo 4, Bacci 4, Ballarin 4, Scarpa 4, Favero 2, Pavanello 2, Borgo, Milan, De Bellonia, 
 
I coretti, i saltelli, gli abbracci, insomma, l’esultanza incontenibile dei nostri bambini al termine dell’ultima partita di campionato in casa contro i Carmini conferma ancora una volta, laddove ce ne fosse bisogno, che se è certamente vero che nel minibasket ciò che conta è imparare, è altrettanto vero che il sapore della vittoria ha sempre un gusto dolce, inebriante e quasi irresistibile! Inoltre, infonde entusiasmo, ottimismo, energia e voglia di fare meglio, a prescindere dall’età o dalla posta in gioco!
L’abbiamo detto più volte e lo ripetiamo a maggio ragione nel giorno in cui i nostri piccoli cestisti interrompono finalmente la striscia negativa di risultati mettendo a referto una convincente e netta vittoria contro i coetanei dei Carmini.
C’è da dire che, finalmente, abbiamo visto in campo quell’intensità di gioco e quella voglia di correre e recuperare palle che avremmo voluto annotare molto più spesso nei nostri appunti: la partita si è infatti sviluppata in un crescendo di convinzione e dinamismo da parte dei nostri, i quali, sospinti da coach Eleonora, una volta compreso che questa poteva essere la volta buona, hanno incrementato il ritmo di gioco mettendo sempre più in difficoltà gli avversari, i quali hanno comunque onorato la loro prestazione con grinta e determinazione.
Contagiosi poi sono stati l’impegno e gli sforzi dei nostri giocatori più prolifici a canestro, tanto da trascinare tutto il gruppo verso la migliore prestazione stagionale: Tobia Vian, dall’alto dei suoi 19 punti e delle sue inarrestabili folate sia in difesa che all’attacco del ferro, ha letteralmente galvanizzato i compagni, infondendo loro fiducia ed entusiasmando pure i genitori ai bordi del campo. Anche Nicola Gasparoni, a referto con 9 punti, diversi assist e rimbalzi, è da evidenziare per le entrate a canestro eleganti e di apprezzabile caratura tecnica. Ma consentiteci di citare soprattutto Tessa Favero, la quale, oltre alla consueta intensità difensiva (abbiamo perso i conti delle palloni strappati dalle mani degli avversari!), ha infilato il suo primo canestro stagionale e auspichiamo sia solo l’inizio di una lunga serie! Brava Tessa, avanti così, non demordere!
Essendo l’ultima partita della stagione, sono doverosi i nostri ringraziamenti allo staff tecnico, nelle persone Eleonora Costantini e Marco Lucchese, i quale ha avuto la pazienza e il merito di allenare e, soprattutto, tenere a bada un gruppo numeroso di bambini scatenati e di sopportare un papà spesso (troppo) poco indulgente nelle sue cronache post-partita... Ma, come detto sopra, il sapore della vittoria ogni tanto va provato, anche per chi segue palpitante ai margini del campo!
 
 
 

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
 
 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport