Finora ci avete visitato in 94807.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

VIRTUS LIDO VE A vs ALVISIANA A

25/05/2019

 
 
 
Doria Lido A vs Alvisiana 13-11 
(3 tempi vinti, 2 persi, 1 pareggiato; punteggio complessivo 38-47, parziali 6-6, 10-4, 4-16, 8-4, 2-12, 8-5)
 
Benetti 10, Perzolla 8, Bacci 6, Camuffo 4, Cavaldoro 4, Cupido 2, Forabosco 2, Zanco 2, Bongiovanni, Chinellato, Pamio, Tadini Dal Lago
 
Quando finisci la partita con quattro giocatori con 4 falli è molto probabile che la tua squadra abbia dato il 110%, quindi, a prescindere dal risultato, già questo è un dato che fa capire come l’atteggiamento in campo sia stato quello giusto!
 
È infatti proprio sul piano dell’intensità difensiva che i nostri Aquilotti Senior, sabato scorso tra le mura amiche del PalaOlivi, sono riusciti ad avere la meglio contro l’Alvisiana, squadra molto tecnica, veloce e ben organizzata.
 
Ma veniamo alla cronaca.
 
I nostri sono partiti subito piuttosto bene, impattando il primo sesto 6-6 e dominando il secondo periodo 10-4, grazie anche all’ottima prestazione di Nicolo’ Benetti (10 punti il suo referto finale), efficace sia in fase di costruzione del gioco, sia in fase conclusiva e protagonista di un duello molto serrato con il suo marcatore, il n.53 Nicolo’ Gasparoni.
 
Nel terzo periodo, purtroppo, Alviana ha gonfiato il petto, rifilandoci un perentorio parziale di 16-4, che ha condotto le due squadre alla pausa lunga in sostanziale parità.
 
Alla ripresa del gioco, coach Ferronato ha rimescolato le carte riproponendo subito in campo Benetti al fine di dare maggior dinamismo al suo primo quartetto. Anche l’allenatore avversario ha operato scelte diverse, cambiando addirittura due giocatori rispetto al primo periodo. L’asticella dell’intensità di gioco si è così ulteriormente alzata e i nostri si sono aggiudicati il periodo per 8-4, grazie anche alla verve della “matricola” Simone Bacci, classe 2009, in prestito dagli Aquilotti Junior.
 
Nel quinto periodo, l’Alvisiana ha di nuovo rialzato la testa, proprio nel mentre noi abbassavamo incautamente la guardia, subendo un perentorio parziale di 12-2 provocato dalle irresistibili folate del loro giocatore migliore, il n.62 Fogliata (11 punti totali a referto).
 
Così ci siamo affacciati all’ultimo periodo di nuovo in parità di tempi (due vinti per parte e uno pareggiato), con un quartetto però sulla carta tecnicamente più debole rispetto a quello schierato dall’Alvisiana.
E invece i nostri ragazzi, sospinti dall’incredibile grinta di Rapahel Perzolla, si sono buttati su ogni pallone, lottando come dei leoni e aggiudicandosi, contro ogni pronostico, il periodo (per 8-5) e la conseguente vittoria finale!
 
Complimenti davvero a tutti, sia all’affiatato gruppo dei “2008”, sia ai quattro innesti del “2009”, oltre al già citato Bacci, anche Bongiovanni, Pamio e Camuffo, che hanno ben figurato integrandosi nel gruppo dei compagni più grandi.
 
Forza Lido 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport