Finora ci avete visitato in 63408.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido
     

Venice Basket Camp - FOTOGRAFIE 2017

Cliccando su questo link Venice Basket Camp - Fotografie 2017 è possibile vedere, scaricare e stampare (formato impostato 10x 15) le foto scattate dai nostri fotografi Anna Peg., Luca S. e Roberto T. (che ringraziamo per l'appassionato contributo al Camp).
Altre foto e commenti sulla pagina Facebook  e sul sito del Venice basket camp .

Le offerte del nostro sponsor tecnico

LA VIRTUS LIDO U13M TERZA AL CAMPIONATO PROVINCIALE E VOLA ALLA FASE REGIONALE

08/05/2017

Quando ti arrivi a giocare le final four per il Campionato Provinciale U13 maschile vuol dire che hai seminato bene durante la stagione regolare, ma nello stesso tempo sai che non hai ancora raccolto il tanto sacrificio e impegno spesi durante l’intero campionato. È così che ti presenti con fierezza da una parte, ma nello stesso tempo con quella tensione che ogni finale regala.
La Virtus Lido è tra quelle quattro squadre che hanno dimostrato sul campo di avere qualcosa in più. Insieme a loro ci sono Scorzè, Annia e Spinea. Proprio la compagine di Spinea è quella che andiamo ad incontrare sabato nel match di semifinale. Chi vince va a giocarsi la finalissima, chi perde andrà a disputare la finale per il 3° e 4° posto, match non secondario, visto che la conquista del terzo posto rappresenta anche l’accesso alla fase regionale. Ma partiamo proprio da questo primo incontro.

I nostri ragazzi scendono in campo concentrati e con tanta voglia di fare. È una partita punto a punto e questo si sapeva. La fisicità degli avversari viene contrastata da un’attenta difesa e da buone ripartenze. I primi due quarti si concludono in piena parità. Sugli spalti il tifo dei nostri sostenitori è continuo e incessante. Sarà una costante positiva delle intere finali. Si ritorna sul parquet e riusciamo a piazzare in pochi minuti un parziale di 6 a 0 ai nostri avversari. Sembra la svolta, invece è la fine. Dopo 25 minuti intensi c’è un calo fisico, forse anche mentale. La paura di vincere non è mai una buona compagnia. Spinea passa al contrattacco e si porta a 10 distanze dai nostri. Il resto è la sirena finale 48 a 38 per i nostri avversari. Ripensando all’intero match avevamo fatto un buon compitino, ma per vincere una semifinale servo uno slancio ulteriore.

Con un pizzico di delusione, ma anche con molta determinazione si torna sul parquet del Pala PM di Salzano all’indomani. È domenica 7 maggio, ma sarà una domenica speciale. Già non è una semplice finalina di consolazione. Per due motivi. Chi vince continuerà per l’intero mese di maggio a portare i colori della propria squadra in giro per il Veneto e per vincere bisogna superare gli avversari che nella regular season ci hanno beffati negli ultimi istanti di gioco: la Pallacanestro Annia.

La tensione è tanta, l’intensità agonistica pure. I nostri giovani atleti però iniziano a macinare minuto dopo minuto. Difesa impeccabile. Rimbalzi offensivi e difensivi. Entrate perfette. Tiri (anche da 3) che vanno dritti a canestro. Sugli spalti è l’apoteosi. In campo è gioia e piacere di giocare. Il match non è mai in discussione. Lo confermerà il tabellone luminoso alla fine: Virtus Lido 63 – Annia 28. I nostri ragazzi volano alla fase regionale e noi con loro. Il titolo di campione provinciale lo vincerà Scorzè battendo Spinea. Quel Scorzè che noi avevamo pure battuto durante la stagione. Un piccolo rammarico o forse la sola consapevolezza che questa squadra può giocarsela con tutte.

Bravi ragazzi. Avanti così!
 

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1 VIRTUS BK ALTO GARDA0
2ALBIGNASEGO BASKET0
3BK ABANO MNTGROTTO0
4CLUB VIGOR HESPERIA0
5GEMINI Murano0
6LITORALE NORD0
7PALL. LIMENA0
8PALL. ORMELLE0
9PALL. VIRTUS RESANA0
10PALL.VIRTUS L. VENEZIA0
11PLAYBASKET0
12PONZANO BASKET0
13RONCADE BASKET0
14U.S. VIRTUS ISOLA 0
15VETORIX Mirano0

Il meteo

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 
 
 
     
         

Sito generato con sistema PowerSport