Finora ci avete visitato in 63408.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido
     

Venice Basket Camp - FOTOGRAFIE 2017

Cliccando su questo link Venice Basket Camp - Fotografie 2017 è possibile vedere, scaricare e stampare (formato impostato 10x 15) le foto scattate dai nostri fotografi Anna Peg., Luca S. e Roberto T. (che ringraziamo per l'appassionato contributo al Camp).
Altre foto e commenti sulla pagina Facebook  e sul sito del Venice basket camp .

Le offerte del nostro sponsor tecnico

Gli Under 14 al Torneo di Solesino

11/09/2017

Domenica 10 settembre 2017 gli Under 14 hanno partecipato al Torneo di Solesino...

Torniamo a Solesino dove esattamente un anno fa era iniziata la mia  “avventura” con questi ragazzi, dove avevamo vinto il nostro primo torneo. Ma mentre l’anno scorso splendeva il sole a Solesino,  quest’anno la giornata è parecchio uggiosa , sembra un’altra stagione. Io qui ho sempre vinto … ma c’era il sole !!! ..cattivi pensieri…Ma tant’è , siamo qui per  vedere a che punto sta la nostra crescita e più difficoltà incontreremo più avremo le idee chiare.
Si inizia alle 11.00 contro Piovese che in precedenza aveva maramaldeggiato contro Rosolina e che ben si era comportata lo scorso campionato nel girone padovano. Sono una squadra tosta,  penso che sarà dura già dalla prima partita …penso, ma non sarà così . Inizio sprint, difesa aggressiva con Luca e Simo che spingono gli altri … è 8 a 2 in un amen. Poi ci sono anche gli avversari e un Michele troppo nervoso (ma anche troppo importante per noi) per cui il vantaggio resta sempre vicino alla decina di punti fino al 25 a 14 della sirena lunga (si giocano dieci minuti senza interruzioni se non sul fallo).
L’inizio  terzo quarto è griffato Pippo Chinellato  e raggiungiamo i venti punti di vantaggio prima che si inizi a giocare da soli e a forzare soluzioni soprattutto da tre punti .
Time out, strigliata , corde vocali partite …e si ricomincia a giocare chiudendo con un eloquente 56 a 30, con la ciliegina della bomba finale di Nick Bettini valida anche per la prima merenda annuale.
La seconda partita è una formalità se non fosse per la strana formula di questo torneo che ci obbliga ad ottenere il più ampio scarto possibile per non rischiare di uscire dalla finale che conta. Finisce 94 a 8 …dovrebbe essere sufficiente e al commento da casa “ Ma giocate da soli?” verrebbe da rispondere “Si ..abbiamo giocato da soli…”.
Comunque basta, siamo in finale e la nostra avversaria è l’Aquila Trento !!!
Andiamo a mangiare, il tendone dove lo scorso anno cercavamo l’angolo più fresco quest’anno è completamente chiuso ma credetemi non è per nulla caldo !!!
La finale inizia alle 18.00 e l’attesa è eterna e spasmodica …fuori ci sono le giostrine  e mentre ci giocano Leonardo e Lorenzo mi ci rivedo a giocare quattro anni fa Francesco Ramazzotto, Marco Lucchese, Riccardo Trapasso, Francesco Lepschy  un tempo ragazzini ora colonne  della nostra under 18 … chissà che sia di buon auspicio !!!
Finalmente si scende in campo, ben oltre le 18.00 ..Loro hanno un marcantonio che è ancor più alto del nostro Pietrone, che è venuto a tifarci e sostenerci in panchina.
Trento gioca a basket e per la nostra squadra è un vantaggio, niente blocchi niente schemi solo difesa aggressiva e spaziature offensive…bello veramente. Dopo 5 minuti è 7 a 4 per noi,  ma quello che più mi piace è il nostro atteggiamento perché siamo sempre sul pezzo e non ci abbattiamo alle prime difficoltà.
Michele difende bene sul loro lungo e in attacco fa finalmente le scelte giuste con una buona alternanza di tiri da fuori e di 1vs1 dinamici.
Primo strappo sul 22 a 7 di primo parziale, addirittura 32 a 12 a cinque minuti dall’intervallo lungo. Ma come molliamo un attimo si riavvicinano pericolosamente ad una decina di punti.
E’ fondamentale in questo momento una bomba di Nicolò  che aggiunta ad un canestro  su palla recuperata ridà serenità ad una panchina in fibrillazione . I quindici punti di vantaggio all’intervallo diventano ventiquattro alla fine del terzo quarto (57 a 33) che sanno di sentenza perché  tensione e  fatica stanno svanendo di fronte allo striscione dell’ultimo chilometro… ora gli sguardi dei ragazzi sono intrisi di felicità come lo sono di orgoglio quelli di noi allenatori ..sono momenti intensi che non possono essere  intaccati neppure dalla strana domanda posta da un giocatore  in panchina …“Stanno preparando le mozzarelle in carrozza??”.
Finisce 76 a 37, finisce con una bella foto tutti assieme ma soprattutto finisce una lunga giornata nella quale io e Marco possiamo dire di aver ritrovato la squadra che piace a noi. Esco e penso ad  un anno prima e penso che un anno prima avrei voluto trovarmi con le convinzioni e i risultati ( intesi come crescita) che mi hanno dato questo torneo … ben conscio che arriveranno momenti di difficoltà e di scoramento che potranno essere utili se visti come momenti di crescita e formazione.
Buona stagione a tutti !!!!

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1 VIRTUS BK ALTO GARDA0
2ALBIGNASEGO BASKET0
3BK ABANO MNTGROTTO0
4CLUB VIGOR HESPERIA0
5GEMINI Murano0
6LITORALE NORD0
7PALL. LIMENA0
8PALL. ORMELLE0
9PALL. VIRTUS RESANA0
10PALL.VIRTUS L. VENEZIA0
11PLAYBASKET0
12PONZANO BASKET0
13RONCADE BASKET0
14U.S. VIRTUS ISOLA 0
15VETORIX Mirano0

Il meteo

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 
 
 
     
         

Sito generato con sistema PowerSport