Finora ci avete visitato in 83303.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

Parliamo per la prima volta del CSI.

16/02/2018

Molti di voi conosceranno questa realtà sportiva che sta aumentando i suoi numeri in fatto di atleti, attività e Campionati.


La nostra Società Venezia Basket Club ridimensionata la propria attività di pallacanestro Femminile, ha deciso di accettare la richiesta di amici appassionati di Basket di iscrivere una squadra al XXI Campionato Provinciale gestito dal CSI di Venezia.

E’ nata in questo modo la squadra denominata PIRATI LIDO che si sta comportando molto bene in quanto occupa la seconda posizione di classifica di Campionato.

Le squadre che partecipano sono:

ABC Marghera, al primo posto di classifica con 33 punti PIRATI LIDO al secondo posto con 28 punti VESPORT al terzo posto con 24 punti e a seguire CRABS, FAVARO, HISTRIX BASKET, LITORALE SUPERSONIC, MACA’E’, MATIBASKET e GAZZERA.

La rosa della nostra squadra conta 22 ragazzi ed il numero così elevato di atleti trova giustificazione nel fatto che molti di essi sono lavoratori che, a causa di impegni di lavoro, a volte non possono rispondere alle convocazioni.

Quello che colpisce favorevolmente in questa attività è l’amore dimostrato verso la pallacanestro.

Quando abbiamo accettato di ospitare questi ragazzi abbiamo fatto loro capire che potevamo mettere a disposizione solamente degli spazi palestra in orari secondo noi impossibili; hanno accettato senza battere ciglio di giocare le partite alle 10 di sera; credo che questo debba essere di monito ai nostri iscritti che, purtroppo molte volte, si lamentano degli orari di allenamento o delle trasferte che dobbiamo affrontare.

E’ significativo, e deve essere evidenziato, che queste squadre, composte in maggior parte da senior, iniziano a ospitare anche ragazzi che potrebbero tranquillamente giocare in serie importanti di basket, ma che per ragioni strettamente economiche, leggi parametri e tesseramenti, data la loro ridotta disponibilità, come detto legata a motivi di lavoro, ritagliano i loro spazi e partecipano ad un attività meno impegnativa per quanto riguarda la loro disponibilità.

In ogni caso abbiamo portato in palestra Olivi un gruppo di ragazzi che tutti noi conoscevamo, per aver fatto parte delle nostra squadre, che con entusiasmo, voglia di giocare impegno possono essere considerati dei nostri anche se con obiettivi diversi.

Un plauso a questi ragazzi che ci insegnano che gli obiettivi possono essere diversi ma che in ogni caso devono essere affrontati con serenità impegno ed entusiasmo.

Bravi ragazzi e auguri per il vostro campionato.

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1RONCADE BASKET18
2ALTAVILLA16
3BK ABANO MNTGROTTO16
4DEPURACQUE Salzano14
5VIRTUS RESANA14
6LIMENA12
7ORMELLE12
8VIRTUS LIDO VENEZIA12
9BASKET PESCHIERA10
10PIZETA EXPRESS Carre'10
11BASKET SPRESIANO8
12VETORIX Mirano8
13BASKET CITTADELLA6
14BASKET ISTRANA6
15BASKET SPORTSCHOOL6

Il meteo

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
 
         

Sito generato con sistema PowerSport