Finora ci avete visitato in 97778.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

Aquilotti senior - Torneo Città di Trento

12/06/2019

Venerdì 31 maggio comincia l'avventura dei nostri aquilotti: si parte alla volta di Trento con tutti entusiasti e carichi per affrontare queste due giornate di torneo

Venerdì 31 maggio comincia l’avventura dei nostri aquilotti: si parte alla volta di Trento, tutti entusiasti e carichi per affrontare queste due giornate di torneo. Dopo un viaggio tranquillo e l’accredito della squadra presso il Pala Trento (veramente un bell’impianto sportivo), giungiamo al nostro hotel, immerso nella bellezza della natura e nella tranquillità. Il giorno successivo, una "sana" ed abbondante colazione e via, ad affrontare le prime due partite del torneo. Il calendario purtroppo non gioca a nostro favore, incontriamo una dopo l’altra quelle che saranno le due finaliste del nostro girone. Squadre evidentemente molto più equipaggiate sia dal lato tecnico che fisico, che i nostri ragazzi subiscono oltremodo, anche per un atteggiamento un po’ troppo timoroso. L’inevitabile scoramento viene per fortuna lentamente superato un po’ per l’incoraggiamento del coach, ma sopratutto per una buonissima pizza in allegria mangiata tutti insieme alla sera. Dopo una notte di intenso riposo ed una riunione preparatoria, i ragazzi sono completamente rigenerati e nuovamente super carichi per affrontare la terza partita del girone e la finale pomeridiana che ne conseguirà.

L’ultima partita del girone ci contrappone ad una formazione nostra pari, che ci dà del filo da torcere per tutti i sei tempi, partita che riusciamo a portare a casa grazie alla grinta, alla tenacia, all’intensità che i ragazzi mettono in campo dall’inizio alla fine, senza mai concedere un attimo di pausa agli avversari.

Letteralmente corriamo a mangiare un toast o un piccolo panino e ci rechiamo, dopo appena un’ora dalla fine del precedente incontro, a disputare la finale 7-8 posto. La compagine che ci troviamo di fronte è di caratura leggermente più modesta rispetto alla precedente ed i nostri, ancora carichi di adrenalina per la vittoria appena riportata, riescono ad aggiudicarsi anche questa partita, piazzandosi quindi al settimo posto del girone.

Nel tardo pomeriggio la premiazione nel fantastico contesto del Pala Trento e ritorno, esausti, a casa (anche se un po' avventuroso per qualche famiglia).

Un grazie immenso a tutti i genitori, senza i quali questa bella esperienza, sia umana che sportiva, non sarebbe stata possibile, genitori che hanno tifato alla grande per i loro ragazzi e sempre creduto in loro.

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1S1 Salzano8
2PAL. ALTAVILLA VIC.6
3BASKET SPRESIANO6
4GD DORIGO Pieve Soligo6
5BASKET PIANI JUNIOR4
6BASKET PESCHIERA4
7PIZETA EXPRESS Carre'4
8RONCADE BASKET4
9B.C. VIGOR Conegliano4
10BASKET RONCAGLIA2
11JOINT&WELDING Feltre2
12CANTINE PALADIN Ormelle2
13PALL. VIRTUS RESANA2
14PALL. VIRTUS LIDO VE2
15FELMAC Limena0

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport