Finora ci avete visitato in 106567.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

Under 15

02/12/2019

01/12/2019 “L’invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell’attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi sei più debole”.
 
 Sembra fatta apposta questa massima di Sun Tzu, tratta da “L’Arte della Guerra”, per commentare la partita di oggi dell’U15 lidense. Difesa è infatti quello che i ragazzi di coach Epis hanno eseguito oggi in maniera magistrale, per portare meritatamente a casa la seconda vittoria stagionale, arrivata contro una compagine avversaria, quella della Castellana Basket, sbarcata a lido con le polveri a dir poco bagnate. 
Parte alla grande il Lido che chiude il primo quarto in vantaggio di 11 a 6, con i biancoblu che non lasciano gioco agli avversari, permettendo loro di realizzare un solo tiro dal campo, e vanno invece a segno con Traldi e Sabato, marcato con grande fatica dagli avversari. Anche il secondo quarto il Lido lo chiude avanti, con gli avversari tenuti a soli 3 punti (16 a 3 il parziale) e con l’attacco lidense stavolta più prolifico, che vede a referto tutto il quintetto. Risultato all’intervallo lungo: 27 a 9 Lido; canestri su azione realizzati Lido: 10; canestri su azione realizzati Castellana: 2. Numeri che testimoniano una difesa monumentale da parte della squadra di casa, con raddoppi continui, aiuti in marcatura, rientri repentini e una grande capacità di schierarsi sul campo. Grande merito a coach Epis dunque che, in pochissimo tempo, è riuscito a far digerire ai lidensi, con un incredibile lavoro in allenamento ma anche sul campo, gli schemi attuati oggi. Il terzo e l’ultimo quarto vedono il Lido mantenere il vantaggio guadagnato nella prima metà di gioco, con un leggero calo di intensità difensiva e una minor lucidità in attacco, lasciato nelle mani del solo Sabato, immarcabile e, a tratti, inspiegabilmente non marcato, dalla difesa avversaria (grande partita per lui, 30 a referto alla fine!). 
Risultato finale 51 a 31 per il Lido. 
Seconda vittoria stagionale della Virtus Lido e seconda di fila. Grande prova di carattere e di lucidità di un gruppo che, tra avvicendamenti, cambi di allenatori, infortuni e vicende varie, pare finalmente aver trovato il posto che si merita. Che non è il posto in classifica, ma è il posto tra chi ha voglia di giocare a basket per divertirsi e lo vuole fare con la giusta serenità. Chi avesse visto giocare questi ragazzi ad inizio stagione oggi non li avrebbe riconosciuti: oggi, infatti, erano finalmente una squadra. 
Forza Lido!
Tabellini: Traldi 4, Derai 2, Bortoluzzi 2, Ragazzo 4, Nardi 5, Dei Rossi 4, Sabato 30.
 
Pensiero spontaneo...
 
"Grandi ragazzi!!!!! Avete giocato no bene di più... veramente sembravate irriconoscibili... tanto di cappello al coach che in pochi allenamenti ha saputo inquadrare questi ragazzi come non aveva fatto nessun altro.... continuate così.... FORZA LIDO!!!!" 
 
 
 

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1BASKET PIANI JUNIOR32
2S1 Salzano30
3RONCADE BASKET28
4PAL. ALTAVILLA VIC.26
5BASKET SPRESIANO24
6CANTINE PALADIN Ormelle22
7BASKET PESCHIERA22
8GD DORIGO Pieve Soligo20
9BASKET RONCAGLIA20
10B.C. VIGOR Conegliano20
11PIZETA EXPRESS Carre'18
12PALL. VIRTUS LIDO VE12
13JOINT&WELDING Feltre12
14PALL. VIRTUS RESANA6
15FELMAC Limena2

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport