Finora ci avete visitato in 107264.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

 

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

ADDIO 2019.........

30/12/2019

Siamo giunti alla fine del 2019 e, forse, è tempo di bilanci sia pure parziali.

E’ difficile iniziare a trattare tutto ciò che abbiamo sinora fatto; sarebbe facile parlare di quello che va bene, tralasciando le cose che non vanno bene; è chiaro però che lo sguardo deve essere a 360 gradi e quindi parliamo di tutto.
La nostra prima squadra, nata con la collaborazione del Basket Mestre in un primo momento e con l’innesto in un secondo tempo di due giocatori under del Murano, purtroppo per una serie di problemi  che definire fantascientifici sarebbe poco, sta affrontando un campionato difficile nel quale alcune partite ci sono sfuggite di mano anche e forse solo per motivi extrasportivi.  Siamo giunti alla fine del girone di andata e la nostra classifica è molto povera; cercheremo di affrontare il girone di ritorno con la concentrazione necessaria e l’obiettivo a questo punto è quello di mantenere la categoria.
L’Under 18 Gold; nessuno ci credeva, e invece ci siamo iscritti al campionato; sapevamo certamente che la nostra sarebbe stata una avventura, come sta avvenendo, ma, e siamo sicuri che non saremo smentiti, con la prima di ritorno dimostreremo che stiamo crescendo in maniera forte. E questo è il primo miracolo di quest’anno.
L’Under 16 Gold; una realtà che continua, a volte con qualche pausa, ad affermare di essere composta da un bel gruppo di ragazzi che non hanno mai perso la testa anche in partite importanti, e che in ogni occasione dimostrano di  potere degnamente appartenere a questa categoria.
L’Under 15; un discorso a parte; abbandonata dal suo allenatore che riteneva la squadra debole e non in grado di ben figurare,  gestita in maniera provvisoria per un breve periodo, affidata di recente a Jacopo Epis, due vittorie nelle prime due gare, sta dimostrando che è fondamentale quello che l’allenatore è in grado di trasmettere ai suoi ragazzi, sia sul piano tecnico che su quello emotivo. Ora questa squadra può contare anche su Luca Gilebbi e Filippo Vianello, cosa che sino a questo momento nessuno era riuscito a fare, e su Marco Nardi in prestito da Virtus Venezia aumentando in modo esponenziale le sue possibilità. E questo è il secondo miracolo.
L’Under 13; dopo la fuga verso altri lidi, incomprensibile per certi versi, ma conferma della distorta mentalità di alcuni genitori, siamo riusciti, con un gioco di squadra che farebbe invidia al migliore prestigiatore, a formare una squadra, risicata nei numeri ma completata per gli allenamenti e soprattutto per le partite dalla collaborazione tra i nostri allenatori ed istruttori che hanno smesso di considerare le singole squadre come proprie ed hanno messo a disposizione della società gli esordienti che possono giocare con U13. E questo è un indice di grande maturità, un atteggiamento veramente societario che ci deve rendere orgogliosi. E questo è il terzo miracolo.
A questo punto non ci resta che parlare del Mini; un gruppo validissimo di istruttori sta plasmando quelli che un domani saranno i nostri giovani e, lo speriamo sempre, i futuri nostri ragazzi della prima squadra. I numeri delle iscrizioni sono in linea con gli anni passati e questo ci fa capire che il nostro lavoro viene apprezzato. Quest’anno abbiamo anche in programma di portare i nostri mini ad affrontare tornei in giro per l’Italia. Chiaramente abbiamo bisogno della collaborazione fattiva dei genitori, ma qualcosa si vede già.
Concludiamo con la speranza che il 2020 ci dia le soddisfazioni che crediamo di meritare,  ci dia la possibilità di crescere secondo i dettami dello sport,  ci  dia la possibilità di trasmettere ai nostri iscritti serenità e soddisfazioni per il loro impegno in palestra.
A tutti, da parte del Direttivo della Pallacanestro Lido, un augurio sincere di un BUON ANNO 2020.

 

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1BASKET PIANI JUNIOR32
2S1 Salzano30
3RONCADE BASKET28
4PAL. ALTAVILLA VIC.26
5BASKET SPRESIANO24
6CANTINE PALADIN Ormelle22
7BASKET PESCHIERA22
8GD DORIGO Pieve Soligo20
9BASKET RONCAGLIA20
10B.C. VIGOR Conegliano20
11PIZETA EXPRESS Carre'18
12PALL. VIRTUS LIDO VE12
13JOINT&WELDING Feltre12
14PALL. VIRTUS RESANA6
15FELMAC Limena2

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport