Finora ci avete visitato in 106567.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

GRAZIE COACH...

20/04/2020

Penso alla fortuna di poter stare...
... 
Penso alla fortuna di poter stare con la mia famiglia tutto il giorno, tutti assieme.
Ci si alza il mattino senza la fretta e l’ansia di fare tardi, ci si osserva di più, ci si coccola di più, ci si prende tempi inusuali nel “solito quotidiano”. Ognuno sbriga le sue faccende, c’è chi studia, chi rassetta, chi gioca. Nelle pause poi si prova ad  immaginare il nuovo inizio.
 
Si perché questa e’ un’occasione perché qualcosa cambi, non è cosi!? Il rapporto con la natura, i valori della comunità, il rispetto delle istituzioni per il popolo e viceversa.
 
Sognare non costa nulla, soprattutto se le giornate passano lentamente, con ripetitività. 
Poi si ha la fortuna di assaporare un bel pasto tutti assieme, trovarsi a parlare tutti riuniti, come durante le giornate “normali” non si riesce, spesso nemmeno nei week end tanti e tali sono gli impegni di ognuno nella famiglia.
 
Si possono guardare dalla finestra i prati che cominciano a riempirsi di margheritine, gli alberi da frutto che esplodono di colori. Ascoltare lo strano silenzio che il nostro mondo non udiva da molto. Un silenzio ovattato! Come anche il nostro pianeta avesse smesso di vivere, facendoci compagnia senza fare rumore.
 
Puoi uscire per pochi minuti, solo per accompagnare il cane a fare pipì, per gettare l’immondizia, fare la spesa. Devi fare la coda fuori dal supermercato, in fila come quelle foto che vedevi nei libri di storia sul periodo della grande recessione! In fila, distante l’uno dall’altro perché si entra contingentati nei supermercati, si attende in silenzio in strada il proprio turno, quasi con le orecchie tese a voler udire una voce che ci dica che è finito questo sacrificio, che non vi sono più pericoli! 
 
Si attende distanziati, in imbarazzo nonostante si sia un popolo freddino, perché diciamocelo......non siamo una comunità di “amiconi”, però evitare di avvicinarsi a meno di un metro da qualcuno è troppo, pure per noi.
 
Rientrando a casa dopo questa strana, nuova esperienza, provi una sensazione di solitudine, la più marcata della tua vita! 
Perché questa situazione ci ha fatto scoprire una solitudine straziante, soprattutto per uno come me che vive da tutta la vita nella stessa casa, che conosce e saluta chiunque per strada.....uscire e non vedere nessuno è surreale. Il mondo è in stand by, in pausa come quando stai guardando un film e metti il fermo immagine perché ti suona il telefono.
 
Subito dopo essere rientrato ti spogli velocemente e curi l’igiene in modo maniacale! I tuoi figli sono il tuo unico bene prezioso, devi proteggerli dal virus cattivo!
 
Sbrighi qualche faccenda in modalità “smart worker”, ricominci a sognare.
 
Cosa farò come prima cosa quando ci diranno che ce l’abbiamo fatta? Perché noi ce la faremo! L’abbiamo capita finalmente! 
 
Allora......immagino che stringerò la mano a tutti, perché sarà per me un piacere rivedere facce conosciute senza il dubbio di questi giorni, senza il virus! Non diventerò affettuoso, quello no, sono troppo timido per esserlo! Però sarà bello, non vedo l’ora. Rifare la stra per andare in ufficio con la bicicletta, salutare i negozianti (ora a casa come me), i vicini di casa, i lavoratori che stanno andando a loro volta a lavorare e le persone che, come me, hanno una routine...perché in questi momenti la routine diventa qualcosa di ambito, ti manca!
 
Quest’estate farò la vacanza con i miei figli e staremo fuori tutto il giorno, a godere del
Mondo, della Natura, della gente! Vivremo con un altro spirito, lo so, lo voglio credere.
 
Si perché dovremo pure imparare qualcosa da questo incubo, oppure torneremo a rinchiuderci nella solitudine che ci siamo costruiti ben prima che arrivasse tra noi? No, non può essere!

A presto, non vedo l'ora 
 
 

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1BASKET PIANI JUNIOR32
2S1 Salzano30
3RONCADE BASKET28
4PAL. ALTAVILLA VIC.26
5BASKET SPRESIANO24
6CANTINE PALADIN Ormelle22
7BASKET PESCHIERA22
8GD DORIGO Pieve Soligo20
9BASKET RONCAGLIA20
10B.C. VIGOR Conegliano20
11PIZETA EXPRESS Carre'18
12PALL. VIRTUS LIDO VE12
13JOINT&WELDING Feltre12
14PALL. VIRTUS RESANA6
15FELMAC Limena2

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport