Finora ci avete visitato in 107704.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

 

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

STARE FUORI DAL CORO NON VUOL DIRE ESSERE STONATI (anzi)

05/06/2020

Dire che abbiamo passato dei mesi complicati è un eufemismo:...

 abbiamo assorbito paura, ansia, negatività e anche pensando alla fortuna di non avere avuto sorte peggiore abbiamo vissuto restrizioni, divieti, imposizioni alle nostre vite, ridotte ai minimi termini, potate di tutte le nostre passioni e quindi anche della nostra amata pallacanestro.
Finalmente però uno spiraglio di luce ! Il 29 Maggio (a tempo scaduto per tutta la nostra attività) la Federazione ha potuto pubblicare, vista la situazione epidemiologica e le aperture progressive attuate da Governo e Regione Veneto, un protocollo contenente le linee guida per il ritorno agli allenamenti. (link).
Questo documento redatto in collaborazione con Il Politecnico di Torino, indica alle società sportive le norme di comportamento OBBLIGATORIE per la ripresa degli allenamenti dei tesserati; da sottolineare che per tutto ciò che concerne la ripresa delle attività agonistiche si rimanda AD UN SECONDO MOMENTO (quindi non sono codificate, perché congelate).
Non siamo chiaramente autorizzati, dovendo rispettare il distanziamento sociale di 2 metri durante l’attività fisica, a fare degli allenamenti “normali”: Fip vieta 1vs1, 2vs2, 3vs3 etc, vieta giochi con passaggi di dai e vai, insomma tutto ciò che prevede un contatto o uno scambio tra i giocatori.
 
Detto ciò siamo fieri di poter dire che la Virtus Pallacanestro Lido ha iniziato il 3 Giugno con gli allenamenti della categoria 2008, seguendo in toto il protocollo federale.
Ringrazio per questo la precisione e l’attenzione dei nostri istruttori Enrico Ferronato e Giorgio Favret, ringrazio i ragazzini che hanno scrupolosamente rispettato tutte queste regole (in onestà a qualcuno sembravano assurde…!) e ringrazio il nostro presidente Esposito che ha creduto e promosso questo investimento della società: sarà un mese di lavoro, con 3 allenamenti settimanali che permetteranno di “risvegliare “ i giocatori dal punto di vista motorio e di compattarli come gruppo dopo tanto isolamento.
A partire dalla settimana prossima il progetto si estenderà alla categoria Esordienti 2009/2010, con lo stesso tipo di offerta tri settimanale e gli stessi parametri da rispettare, per i giocatori gli istruttori e i responsabili Covid19.
Per le categorie dei nati da 2011 a 2015 ad oggi il protocollo da rispettare non riteniamo sia attuabile (non possiamo chiedere a questi giovanissimi atleti di essere rigorosi nel distanziamento durante il gioco, nel fatto di usare solo il loro pallone e non toccare quello degli altri e via dicendo..). 
Per queste squadre vorremmo creare dei momenti di riavvicinamento con gli istruttori, ma solo quando sarà possibile farlo rispettando le regole per la sicurezza della salute.
Il Lido quindi si proietta alla nuova stagione con le squadre 2020/21, ovviamente in attesa della conferma delle annate e relative categorie FIP:
 
Pulcini 
Scoiattoli 
Aquilotti 
Esordienti
Under 13
Under 14
Under 16
Under 18
Under 20
Rimandiamo ancora di qualche giorno i dettagli sulla ripresa per il settore giovanile e auguriamo il meglio a tutte le famiglie invitandole ad essere ancora pazienti e rispettose delle regole, a tutela della salute di tutti. Abbiate cura di voi. 
 
CE 

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1BASKET PIANI JUNIOR32
2S1 Salzano30
3RONCADE BASKET28
4PAL. ALTAVILLA VIC.26
5BASKET SPRESIANO24
6CANTINE PALADIN Ormelle22
7BASKET PESCHIERA22
8GD DORIGO Pieve Soligo20
9BASKET RONCAGLIA20
10B.C. VIGOR Conegliano20
11PIZETA EXPRESS Carre'18
12PALL. VIRTUS LIDO VE12
13JOINT&WELDING Feltre12
14PALL. VIRTUS RESANA6
15FELMAC Limena2

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport