Finora ci avete visitato in 109610.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

 

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

8 novembre 2020

09/11/2020

Doveva essere la prima di Campionato Serie C Siver. Invece no, E’ tutto  sospeso; tutto fermo; neppure gli allenamenti; chissà fino a quando.

E’ doveroso, a mio parere, fare alcune considerazioni.
Di fronte ad una pandemia mondiale ci dobbiamo scontrare su comportamenti a dir poco incomprensibili, da parte di enti ed istituzioni che dovrebbero agire sotto la stessa egida: quella dello sport e del rispetto.
Cosa voglio dire.
Mi sento perfettamente allineato con la Federazione Italiana Pallacanestro allorquando, con una netta posizione, ha affermato che il contenuto del DPCM del 24 ottobre, soggetto a interpretazioni diverse da parte di alcune Federazioni, interpretazioni “letterali” che hanno indotto ad iniziative estensive dello stesso provvedimento, deve   considerare  i soli Campionati di Seria A, A2 e B maschile e A1 e A2 Femminile    di “ interesse nazionale”.
Trovo assurdo che a tutt’oggi alcune Federazioni, sulla scorta di una interpretazione “letterale” della norma espressa nel DPCM di cui si parla, chiaramente facendo riferimento ai Campionati e Allenamenti, abbiano inteso che con questo ombrello “letterale” fosse possibile continuare l’attività sportiva senza tenere presente che per senso civico e con la volontà di proteggere tutti i nostri tesserati, le loro famiglie e i loro cari, tale norma dovrebbe essere seguita in tutti i suoi contenuti.

E’ difficile rispondere ai nostri ragazzi, a casa a riposo, quando ci chiedono perché il calcio, perché la pallavolo, perché il CSI, e potrei continuare, sono beatamente in palestra e noi no. 

Senza tema di essere smentito mi sento di affermare che sono in perfetta sintonia  con la FIP che ha deciso di sospendere tutta la attività regionale, giovanile e minibasket fino al prossimo 24 novembre.

Con la speranza che questa sosta serva e che non sia necessario di prolungarla un caro saluto a tutti

Pasquale Esposito.

I nostri Sponsor

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport