Finora ci avete visitato in 130399.

Il meteo

U. S. CARMINI vs PALL. VIRTUS LIDO

04/11/2018

Carmini-Lido 61-50

"Bravi ragazzi , bravi quelli che hanno realizzato , ma bravi anche quelli  che hanno messo in condizione di segnare, chi ha difeso, chi ha recuperato.....si gioca in 5, si perde in 12 e si vince in 12"

Se la partita fosse finita all’intervallo staremmo a raccontare di una pessima prova dei nostri U13 a casa dei forti Carmini, ma, per fortuna, le partite di basket si protraggono oltre i primi due quarti!
Infatti, dopo un avvio folgorante (6-0 per noi dopo un paio di minuti), i nostri hanno subito gioco, tecnica e fisicità degli avversari chiudendo il 1º quarto sotto per 16-8.
La quasi totale assenza di circolazione di palla e l’eccesso nelle iniziative individuali ci hanno portato a toccare il fondo nel 2º quarto e all’intervallo il distacco rispetto alla rappresentativa dei Carmini si era ampliato a ben 19 punti (35-16).
Poi evidentemente coach Angelo Mazzarollo è riuscito a toccare le corde giuste dando la carica ai ragazzi, i quali sono tornati in campo decisamente più agguerriti e hanno cominciato a macinare gioco, aprendo con più facilità la dinamica e rocciosa difesa avversaria. Alla fine del 3º quarto il distacco si era infatti ridotto a 13 punti (43-30).
Sull’onda del bel gioco e dell’intensità agonistica, i nostri hanno proseguito la rimonta sino ad arrivare a sole 8 lunghezze dagli avversari a 2 minuti dal termine! Purtroppo ciò non è bastato ad evitare la sconfitta per 61-50.
Meritano menzione Jacopo Ferro (9 punti), inesauribile motore della squadra, Yeuri Pena (14 punti), che dopo l’intervallo si è ricordato delle sue grandi qualità tornando a giganteggiare nel pitturato, Marco Gasparoni (8 punti), autore di una prova di spessore e di canestri di buon livello tecnico, e Andrea Ballarin (7 punti), consueto baluardo difensivo, ma anche autore di una splendida “bomba” da 3!
Contro una squadra così forte, tecnicamente e fisicamente, come i Carmini, questa non può che considerarsi una sconfitta decisamente onorevole!
Avanti, ragazzi! Il gruppo c’è e pare essere sempre più coeso!”


Carmini-Lido 61-50
Yeuri 14
Ferro 9
Marco 8
Andrea 7
Ludo 6
Alvise 4
Favret 2

 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager