Finora ci avete visitato in 131035.

Minibasket

Dieci buoni motivi per portare tuo figlio a giocare a Minibasket....

Il Minibasket è un gioco-sport riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni, è un mezzo di educazione motoria, sportiva e sociale che attraverso il divertimento si propone di stimolare l’apprendimento motorio, sviluppare le capacità coordinative e la conoscenza del proprio corpo, incoraggiare la socializzazione e il rispetto nei confronti degli altri, educare al rispetto delle regole. 
Tutto questo attraverso la proposta dei fondamentali della pallacanestro che vengono destrutturati ed proposti sotto forma di gioco, presentando progressivamente le regole tecniche.

La Pallacanestro Virtus Lido promuove il Minibasket avviando i bambini al gioco in un ambiente sereno e stimolante.

I nostri istruttori sono tecnici federali, che hanno acquisito la competenza necessaria all’insegnamento del minibasket e che guideranno i bambini attraverso giochi, gare ed esercizi, stimolandone la creatività e lasciandoli liberi di sbagliare e sperimentare.

Per l'anno sportivo 2025-2026, i corsi sono così suddivisi per categorie:

Esordienti  - nati 2014
Aquilotti - nati 2015-2016
Gazzelle - nate 2015-2016
Scoiattoli  - nati/e 2017-2018
Pulcini   - nati/e 2019-2020
Microbasket  - nati 2021/e (di eventuale attivazione)

Microbasket e Pulcini - è prevista una attività ludico-motoria finalizzata alla conoscenza del proprio corpo attraverso lo sviluppo delle capacità senso percettive e coordinative.

Scoiattoli  - saranno introdotti progressivamente all’insegnamento dei fondamentali (palleggio, passaggio, tiro) partendo dalle regole del minibasket, curando l'aspetto della socializzazione e continuando la stimolazione delle capacità coordinative. Parteciperanno al Gran Premio Scoiattoli, campionato di categoria organizzato dalla FIP, senza finalità agonistica e senza classifica finale.

Aquilotti - l'obiettivo è lo sviluppo dello schema corporeo lavorando ancora sulle capacita’ coordinative, sulla mobilita’ articolare e sulle capacita’ condizionali. Approfondiranno la conoscenza dei fondamentali individuali e di squadra. Parteciperanno al campionato FIP categoria Aquilotti non competitivo a carattere provinciale che non prevede classifica finale.

Esordienti affronteranno l'ultimo anno di minibasket, periodo di passaggio al basket, molto importante per lo sviluppo delle capacita’ coordinative. In questo periodo la capacita’ di apprendimento dei ragazzi raggiunge i suoi massimi livelli, permettendo di colmare lacune e di costruire una solida base tecnica.
Parteciperanno al campionato provinciale FIP di categoria Esordienti.

COME ISCRIVERSI AI CORSI

---------------------------------------------
Per info e iscrizioni contattaci !!!

CLASSIFICA Divisione regionale 1

Pos.SquadraPunti
1CASTELLANA BASKET4
2PALL. SPINEA4
3BK ABANO MONTEGROTTO4
4LITORALE NORD2
5POL. UNION VIGONZA2
6BASKET CLUB SOLESINO2
7PALL. VIGODARZERE2
8BASSETTO IMP. Favaro2
9RONCADE BASKET2
10PALL. VIRTUS Lido-Ve0
11GIANTS BK MARGHERA0
12POL. MOGLIANO VENETO0
13RONCAGLIA BK ACADEMY0

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager