Finora ci avete visitato in 125508.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

CASTELLANA BASKET vs PALL. VIRTUS LIDO

13/10/2018

SI RIPARTE, CON IL PIEDE GIUSTO

Sabato scorso è iniziata la nuova stagione per i nostri ragazzi dell’U15 nel campionato regionale serie Gold. Abbiamo iniziato con una trasferta, nel campo della Castellana Basket. Abbiamo iniziato con una vittoria, 54 a 60 il risultato finale per la cronaca. Ma quello che conta più di tutto è che siamo ripartiti con il piede giusto.

L’intera squadra ha fatto un’ottima prestazione. La giusta intensità. Il giusto piglio agonistico. Un’ottima difesa e una buona disposizione in campo. La partenza è stata subito fulminea. Un parziale di 7 a 0 a nostro favore, lasciava intravedere che i ragazzi avevano voglia di ben figurare in un campo non facile e con degli avversari fisicamente ben dotati. Dopodiché, quando erano passati pochi minuti del primo quarto ecco che l’incidente alla caviglia al nostro capitano Filippo Chinellato ha creato un pò di preoccupazione in campo e sugli spalti. Per fortuna niente di grave, ma il buon Filippo non ha potuto più giocare.

Proprio di fronte a questa prima difficoltà ecco che i nostri ragazzi hanno reagito da vera squadra. Si sono uniti ulteriormente e hanno mantenuto il bel gioco espresso fino a quel momento, mentendo un distacco tra i 7 e i 10 punti per quasi tutta la partita. Diciamo quasi, perché poi c’è stata la reazione dei nostri avversari che a pochi minuti dal termine del match si sono portati avanti di un punto.

In svantaggio per la prima volta dall’inizio dell’incontro i nostri ragazzi hanno avuto una seconda straordinaria e positiva reazione. Non hanno perso la testa. Hanno rafforzato ulteriormente la difesa e sono riusciti a portare in attacco un paio di azioni in grado di riportarli in vantaggio fino a quel fatidico +6 finale.

Un plauso va all’intera squadra, che come tale si è comportata. Permetteteci solo di fare due citazioni individuali. La prima va al giovane Elia Zitti. La sua è stata veramente una grande bella partita. Sia in difesa con i diversi rimbalzi conquistati, sia in attacco con i punti realizzati. Ci permettiamo di citarlo perché il ragazzo arrivava da una scorsa stagione un po’ difficile e questa prestazione sembra proprio di buon auspicio per dimostrare tutte le sue potenzialità. L’altra persona che vogliamo citare è coach Manuel Costantini. Il nuovo coach dei ragazzi è riuscito a far sì che la squadra fosse ben disposta in campo e a trasferire quella tranquillità e la giusta concentrazione per affrontare i momenti topici dell’incontro.

Bravi ragazzi. Buon la prima. Ora ci vediamo sabato prossimo per il debutto casalingo contro il Leoncino. 

PALL. VIRTUS LIDO
Mazzega 23, Gilebbi 20, Zitti 9, Dei Rossi 3, Bettini 2, Asti 2, Chinellato 1.

                      
 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager