Finora ci avete visitato in 105730.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

Minibasket

Dieci buoni motivi per portare tuo figlio a giocare a Minibasket....

Il Minibasket è un gioco-sport riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni, è un mezzo di educazione motoria, sportiva e sociale che attraverso il divertimento si propone di stimolare l’apprendimento motorio, sviluppare le capacità coordinative e la conoscenza del proprio corpo, di incoraggiare la socializzazione, il rispetto nei confronti degli altri e l’educare al rispetto delle regole. 
Tutto questo attraverso la proposta dei fondamentali della pallacanestro che vengono destrutturati ed proposti sotto forma di gioco, presentando progressivamente le regole tecniche.

Il Centro Minibasket Erminio Doria Lido ha come obiettivo la promozione del Minibasket avviando i bambini al gioco in un ambiente sereno e stimolante.

I nostri istruttori sono tecnici federali, che hanno acquisito la competenza necessaria all’insegnamento del minibasket e che guideranno i bambini attraverso giochi, gare ed esercizi, stimolandone la creatività e lasciandoli liberi di sbagliare e sperimentare.

Per l'anno sportivo 2019-2020, le categorie di Minibasket del CMB Lido sono le seguenti:

Pulcini bambini/e nati nel 2013 - 2014 - 2015
Scoiattoli bambini/e nati nel 2011 - 2012
Aquilotti bambini/e nati nel 2009 - 2010
Esordienti bambini/e nati nel 2008

Leggi la guida minibasket 2019-2020

Per MicrobasketPulcini - è prevista una attività ludico-motoria finalizzata alla conoscenza del proprio corpo attraverso lo sviluppo delle capacità senso percettive e coordinative.

Gli Scoiattoli  saranno introdotti progressivamente all’insegnamento dei fondamentali (palleggio, passaggio, tiro) partendo dalle regole del minibasket, curando l'aspetto della socializzazione e continuando la stimolazione delle capacità coordinative. Durante l'anno sportivo parteciperanno al Gran Premio Scoiattoli, campionato di categoria senza finalità agonistica e senza classifica finale.

Per gli Aquilotti  l'obiettivo è lo sviluppo dello schema corporeo lavorando ancora sulle capacita’ coordinative, sulla mobilita’ articolare e sulle capacita’ condizionali. Approfondiranno la conoscenza dei fondamentali individuali e di squadra. Parteciperanno al campionato non competitivo a carattere provinciale che non prevede classifica finale.

Gli Esordienti affronteranno l'ultimo anno di minibasket, periodo di passaggio al basket, molto importante per lo sviluppo delle capacita’ coordinative. In questo periodo la capacita’ di apprendimento dei ragazzi raggiunge i suoi massimi livelli, permettendo di colmare lacune e di costruire una solida base tecnica.
Gli Esordienti parteciperanno al campionato provinciale di categoria.

I ragazzi parteciperanno al campionato provinciale di categoria.

COME ISCRIVERSI AI CORSI

Per info e iscrizioni contattaci !!!

I nostri Sponsor

CLASSIFICA Serie C regionale

Pos.SquadraPunti
1BASKET PIANI JUNIOR32
2S1 Salzano30
3RONCADE BASKET28
4PAL. ALTAVILLA VIC.26
5BASKET SPRESIANO24
6CANTINE PALADIN Ormelle22
7BASKET PESCHIERA22
8GD DORIGO Pieve Soligo20
9BASKET RONCAGLIA20
10B.C. VIGOR Conegliano20
11PIZETA EXPRESS Carre'18
12PALL. VIRTUS LIDO VE12
13JOINT&WELDING Feltre12
14PALL. VIRTUS RESANA6
15FELMAC Limena2

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport