Pulcini bambini/e nati nel 2014 - 2015
Scoiattoli bambini/e nati nel 2012 - 2013
Aquilotti bambini/e nati nel 2010 - 2011 - 2012
Esordienti bambini/e nati nel 2009
Leggi la guida minibasket 2020-2021
Leggi il Regolamento di gioco
Per Microbasket e Pulcini - è prevista una attività ludico-motoria finalizzata alla conoscenza del proprio corpo attraverso lo sviluppo delle capacità senso percettive e coordinative.
Gli Scoiattoli saranno introdotti progressivamente all’insegnamento dei fondamentali (palleggio, passaggio, tiro) partendo dalle regole del minibasket, curando l'aspetto della socializzazione e continuando la stimolazione delle capacità coordinative. Durante l'anno sportivo parteciperanno al Gran Premio Scoiattoli, campionato di categoria senza finalità agonistica e senza classifica finale.
Per gli Aquilotti l'obiettivo è lo sviluppo dello schema corporeo lavorando ancora sulle capacita’ coordinative, sulla mobilita’ articolare e sulle capacita’ condizionali. Approfondiranno la conoscenza dei fondamentali individuali e di squadra. Parteciperanno al campionato non competitivo a carattere provinciale che non prevede classifica finale.
Gli Esordienti affronteranno l'ultimo anno di minibasket, periodo di passaggio al basket, molto importante per lo sviluppo delle capacita’ coordinative. In questo periodo la capacita’ di apprendimento dei ragazzi raggiunge i suoi massimi livelli, permettendo di colmare lacune e di costruire una solida base tecnica.
Gli Esordienti parteciperanno al campionato provinciale di categoria.
I ragazzi parteciperanno al campionato provinciale di categoria.
COME ISCRIVERSI AI CORSI
Per info e iscrizioni contattaci !!!
Sito generato con sistema PowerSport