Finora ci avete visitato in 125468.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. VIRTUS LIDO vs LEONCINO Basketmestre

20/10/2018

VIRTUS LIDO - LEONCINO BASKET: 7 PUNTI CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA

Nella numerologia il 7 è considerato il numero perfetto, l’espressione del legame profondo tra umano e divino. Al PalaOlivi nella giornata di sabato, il 7 ha rappresentato un limite apparentemente invalicabile. È stato il break che i nostri avversari del Leoncino Basket hanno inflitto ai nostri giovani ragazzi dell’U15 al termine del primo tempo. È stata la differenza finale ben visibile sul tabellone elettronico al termine del match: 60 a 67.

Un 7 che ha rappresentato la media di un punteggio che ha oscillato tra un distacco massimo di 10 punti e quello minimo di 5, quando nel terzo quarto la nostra squadra ci ha fatto sperare anche di riagganciare i giovani mestrini. Invece niente da fare. Qualche errore di troppo al tiro. Decisamente qualche rimbalzo in meno dei nostri avversari e quel 7 che non voleva sapere di andarsene.

Ma un bel 7 è anche il voto che potremo dare alla nostra squadra. Perché comunque i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere sempre in partita. Di sopperire alla fisicità degli avversari con velocità e un bel gioco di squadra. Il clima in panchina e in campo è stato molto positivo ed ognuno dei nostri atleti entrati in campo, ha cercato di dare il meglio di sé, lo stesso Yadali, che sabato ha esordito in campionato nella formazione lidense, nei pochi minuti giocati ha recuperato un paio di palloni e fatto un paio di bei passaggi. Forse quello che è mancato è stata quel pizzico di agonismo in più che forse avrebbe permesso di arrivare a giocarsi il finale punto a punto.

Comunque sia un grosso applauso alla nostra giovane squadra in questo competitivo campionato Under15 Gold. Tra 7 giorni avranno modo di rifarsi e questa volta i numeri potranno cambiare.

 

VIRTUS LIDO – LEONCINO 60-67

Virtus Lido: Asti, D’Este 4, Burcivich 13, Dei Rossi 5, Mazzega 20, Vianello, Bettini 6, Ngyese, Gilebbi 5, Zitti 7. Allenatore Emanuele Costantini.

Leoncino: Mazzon, Munaretto, Negri, Vio, Poletti, Nardo, Cernison, Da Preda, Da Villa, Ceolin, Buogo, Fuga. Allenatore Toffanin.

Arbitri: Spezia Giacomo e Rampin Daniele.

Parziali: 20-19; 8-16; 23-25; 9-7.

 

 

 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager