Finora ci avete visitato in 125554.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. PIOVESE vs PALL. VIRTUS LIDO

27/10/2018

COME FOGLIE D’AUTUNNO

La trasferta dei nostri ragazzi nell’U15 di sabato scorso in quel di Piove di Sacco è stata qualcosa di particolare. Quel che è successo in campo ha delle forte similitudini con la stagione autunnale che stiamo vivendo. Se questo periodo dell’anno ha nella magnificenza dei suoi colori il punto più alto di bellezza, allo stesso tempo quelle foglie che cadono lentamente dagli alberi strappano un sentimento di malinconia per ciò che di rigoglioso c’era.

Bene, questa potrebbe essere anche la sintesi di Piovese - Virtus Lido. I nostri giovani atleti sembravano proprie quelle foglie cadenti. Errori al tiro costanti, anche in situazioni facili. Rimbalzi inesistenti. Difesa blanda. Poco armonico gioco di squadra. In questo scenario “ungarettiano” comunque c’è qualcosa da salvare. Sicuramente il risultato, una vittoria per 57 a 60, ma decisamente ancora più importante l’atteggiamento di coesione dimostrato. Nonostante fossero tutti consapevoli che stavano giocando decisamente sotto i loro standard, tutti, da quelli in campo a quelli in panchina, non hanno mai smesso di incitarsi. Se oltre a questo aggiungiamo che nel momento topico del match quando gli avversari ci avevano raggiunto, i nostri ragazzi non hanno perso la testa e hanno mantenuto il controllo in quegli ultimi scampi di gioco, sicuramente sono segnali importanti di una squadra che crede in ciò che sta facendo.

Diciamo che è stata una lezione. Una lezione che per poco non ci costava anche la sconfitta, ma una lezione dalla quale imparare molto per far sì che è meglio concentrarsi sulla vitalità di stagioni più estive. Per la copertina, il divano e la cioccolata calda c’è tempo il prossimo fine settimana, visto che il campionato U15M Gold farà una pausa, ma sabato 10 novembre alle 18:30 dovremo far splendere il sole al PalaOlivi, dal momento che arriverà Spinea per disputare il quarto incontro di questo campionato particolarmente equilibrato.

PIOVESE – VIRTUSLIDO 57 – 60

Virtus Lido: Asti, Bettini 5,Bucovic 8, Bullo, Chinellato 2, Dei Rossi 13, D’Este 2, Gilebbi 7, Mazzega 16, Ngyese, Vianello, Zitti 7.
Allenatore Manuel Costantini.

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager