Finora ci avete visitato in 125711.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. VIRTUS LIDO vs BASKET NOALE

27/01/2019

Virtus Lido vs Noale 38-64
(parziali 8-19, 11-20, 10-15, 9-10)
 
Gasparoni 10, Pellegrinotti 8, Ferro 7, Giannuzzi 6, Pena 4, Ballarin 3, Bullo, Vianello T., Favret, Gerardi, Marella, D’Agnano
 
Prosegue la serie negativa dei nostri Under 13 che quest’oggi poco hanno potuto contro la solida e tecnica Noale, capolista del girone con una sola sconfitta sul campo da inizio stagione (un’altra sconfitta l’hanno rimediata contro la Virtus Venezia, ma a tavolino).
Certo non ci potevamo aspettare miracoli contro un collettivo avversario nettamente migliore sotto tutto i punti di vista; tuttavia resta sempre un retrogusto amaro per la scarsa attitudine dei nostri a lottare su ogni palla. Non è infatti accettabile che i ragazzi del Noale, a prescindere dall’altezza e dalla stazza fisica, ci abbiano letteralmente dominati al rimbalzo, sia in difesa che in attacco, arrivando sistematicamente prima su ogni palla! Per non parlare dei nostri tanti banali errori in rimessa, dettati anch’essi dalla grande aggressività dei nostri avversari e dal nostro scarso dinamismo.
Anche sul piano della circolazione di palla si poteva fare senz’altro meglio, ma quando i movimenti sono pochi è giocoforza che le linee di passaggio restino chiuse.
Ciononostante, s’è visto anche qualcosa di buono, quantomeno dopo l’intervallo, tanto che a fronte dei 20 punti di distacco rimediati nella prima parte di gara (8-19 e 11-20 i parziali dei primi due periodi), nel 3º quarto abbiamo limitato il gap negativo a 5 punti (10-15), perdendo solo di 1 punto l’ultimo quarto (9-10), grazie ad una discreta difesa e a qualche buona azione individuale in attacco.
Ora ci attende un uno-due davvero impegnativo: sabato sera giocheremo fuori casa il recupero contro la Mestrina, mentre il giorno dopo incontreremo al PalaOlivi il Salzano.
A prescindere da quello che sarà il risultato, il nostro desiderio è di vedere i nostri dare il 110%, buttandosi su ogni palla come fosse l’ultima giocata dell’ultimo secondo di gara!
Ci accontenteranno?

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager