Finora ci avete visitato in 125711.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. MESTRINA vs PALL. VIRTUS LIDO

02/02/2019

 Mestrina - Lido 51 - 35
(parziali 13-11, 14-5, 13-8, 11-11)
 
Ferro 13, Pellegrinotti 11, Pena 6, Gasparoni 2, Giannuzzi 2, Bullo 1, Zanchi, Kosmac, D’Agnano, Mercier
 
“Il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra.”
(Bill Russell, ex cestita e allenatore americano)
Ecco, quando il nostro Yeuri Pena comincerà davvero a puntare verso il cielo, sotto canestro, sfruttando la sua altezza e le sue doti atletiche, sarà la volta che metterà a referto 20 punti con regolarità, consentendoci di giocare alla pari anche con le migliori della categoria!
Invece oggi, in casa della Mestrina, il nostro “centro” di punti ne ha messi a segno solo 6 (2/13 da 2 e 2/2 ai tiri liberi), anche se ha giganteggiato a rimbalzo (2 offensivi e 8 difensivi), ma continuiamo ad attenderlo con fiducia, perché siamo certi che prima o poi sarà in grado di esprimere tutto il suo potenziale e per gli altri saranno solo dolori!
Ciò premesso, nonostante la prevedibile sconfitta contro la forte compagine mestrina, i ragazzi di coach Mazzarolo, pur in formazione rimaneggiata stanti le diverse assenze, sabato sera si sono resi protagonisti di una prova convincente, concedendo “solo” 16 punti ai blasonati avversari, di cui 9 accumulati nel solo 2º quarto.
Molto bene Pellegrinotti (11 punti, 5/11 da 2 e 1/2 ai tiri liberi, oltre a 1 assist e 2 rimbalzi), specie nel primo quarto, quando è partito a razzo, mettendo a segno i primi 7 punti della squadra, e Ferro (13 punti, 6/14 da 2 e 1/4 ai tiri liberi, oltre a 1 rimbalzo), il quale invece, dopo un inizio piuttosto impreciso, ha corretto il tiro infilando una serie di pregevoli entrate a canestro, in un crescendo che fa ben sperare in vista delle prossime sfide.
A livello corale la squadra ha offerto una buona prestazione, anche se vorremmo vedere una maggiore circolazione di palla, ma stasera, francamente, era difficile pretendere di più alla luce della solidità degli avversari, tutti di buon livello tecnico (e - ci pare giusto sottolinearlo - molto corretti nel gioco).
Concludiamo con un plauso per il bravo giovane arbitro, di cui abbiamo apprezzato l’atteggiamento amichevole, ma fermo, con i giocatori, nonché aperto al dialogo con gli allenatori.
Adesso teniamo sempre alta la guardia perché, a nemmeno 24 ore di distanza, affronteremo in casa il Salzano, contro il quale, finalmente, potremo contare sulla nostra formazione al completo.
Forza Lido, dai!

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager