Finora ci avete visitato in 125497.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PALL. VIRTUS LIDO vs PALL. RUBANO

12/01/2019

E SI TORNA A SORRIDERE

Già è proprio così. Dopo un filotto di sconfitte pesanti, soprattutto per come si sono evolute in campo, sabato scorso i nostri ragazzi dell’U15 nel Campionato Gold sono tornati a vincere per 87 a 51 contro la Pallacanestro Rubano.

Dopo un buon inizio di gara grazie a delle belle giocate di Luca Gilebbi, è stato Pietro Burcovich nella parte centrale del match a trascinare la squadra nel dare quello strappo necessario per gestire in tranquillità l’ultima parte dell’incontro. Proprio Burcovich in un momento di trance agonistica è stato da attivatore per il resto dei suoi compagni, che come in un piacevole e ritmato ballo hanno capito che era il momento di iniziare a divertirsi. Elia Zitti è stato uno di quelli che ha colto il segnale: “diamo il via alle danze!”.

È questo il messaggio più importante da portare a casa in una partita come questa, dove comunque le differenze tecniche in campo erano evidenti. Divertirsi per far divertire e allo stesso tempo inebriare per inebriarsi. Poi è chiaro, ancora una volta si sono visti una serie di errori evitabili. Contropiedi sbagliati o facili tiri non realizzati. Ma quello che ci piace sottolineare è il sorriso che si è visto durante e al termine della gara.

È una straordinaria iniezione di fiducia per questa nostra giovane compagine. E lo è soprattutto perché avviene con la ripresa del campionato dopo la pausa per le festività natalizie e alla vigilia di un’importante sfida. Sabato prossimo, sempre al PalaOlivi, arriverà Favaro. Chissà se con il sorriso riconquistato e la giusta concentrazione durante l’incontro i nostri ragazzi potranno prendersi un’altra bella soddisfazione.

Le giuste premesse ci sono. Ora non rimane che fare una bella settimana di allenamenti e scendere sul parquet sabato 19 febbraio con il corretto atteggiamento.
Ben ritrovati ragazzi e buon 2019!


 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager