Finora ci avete visitato in 92213.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

PALL. RUBANO vs PALL. VIRTUS LIDO

28/04/2019

CHE TEMPO FA?

Si dice che quando si arrivi a parlare di meteo, vuol dire che c’è ben poco da dire. Effettivamente se dovessimo riassumere i momenti salienti dell’incontro di domenica dei nostri ragazzi dell’U15 nella trasferta di Rubano la sintesi sarebbe questa: “Siamo partiti dal Lido con pioggia e vento, siamo usciti dalla palestra padovana che splendeva il sole”. Purtroppo dietro questa affermazione non c’è un’epica metafora di come si è sviluppata la gara, ma una semplice constatazione di come le condizioni climatiche si siano evolute nel corso della giornata.

Parliamo di meteo, perché veramente di questo incontro c’è ben poco da dire. Ci siamo portati dietro quei vizi capitali che ci accompagnano dall’inizio della stagione (confusione in attacco, poca concentrazione, atteggiamento remissivo, mancanza di continuità, …) e ancora una volta abbiamo cercato di far vincere gli avversari. In questa gestione sincopata della gara riusciamo ad alternare sprazzi di buon gioco a momenti di completo black-out. Per fortuna il harakiri questa volta non si è compiuto e siamo riusciti a portare a casa una consolatoria vittoria per 53 a 57.

Con ancora tre partite da giocare per terminare questo campionato Gold è quasi ora di bilanci. Sicuramente è stata una stagione di transizione. Come si dice in questi casi è si tratta di fare esperienza. Confrontarsi settimanalmente con squadre, tecnicamente, fisicamente e mentalmente più preparate di noi, non potrà far altro che farci crescere. L’importante sarà verificare se si è imparato qualcosa dai tanti errori commessi durante questa lunga cavalcata. Fermiamoci qua per il momento. Godiamoci queste ultime partite, dopodiché passeremo ai titoli di coda e ai dovuti ringraziamenti. Intanto fuori sembra che abbia ripreso a piovere. A proposito, che tempo fa?

 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport