Finora ci avete visitato in 94807.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

BK ABANO MNTGROTTO vs PALL. VIRTUS LIDO

18/05/2019

ERA UNA NOTTA BUIA E TEMPESTOSA

Mancavano pochi secondi alle 19:00, quando all’interno dell’Arcostruttura “Alberti” di Abano Terme, l’arbitro alzava per l’ultima volta per questa stagione la palla a due. Con questo rituale si dava inizio all’ultimo atto di un campionato U15M Gold intenso, impegnativo, lungo e sicuramente di crescita per la nostra giovane rappresentativa lidense.

Mentre fuori la pioggia si andava ad intensificare a tal punto da prendere il totale sopravvento sonoro sui rumori presenti, all’interno di questo spazio (più simile ai palloni pressostatici per la copertura di un campo da tennis), il freddo e la luce fioca dei riflettori, rendeva l’atmosfera particolare tanto da apparire un incontro notturno di una lontana stagione invernale.

Ma se sugli spalti regnava il gelo, sul parquet padovano le due squadre scese in campo, non avevano la minima percezione di tutto ciò. Dopo un paio di minuti dove il pallone, per entrambe le formazioni, non ne voleva sapere di entrare a canestro, iniziano a visualizzarsi i primi punti sul tabellone elettronico appeso ben in alto sulla parete sinistra guardando le panchine. Da quel momento in poi è una sequenza quasi perpetua nella sua progressione. Ad ogni canestro segnato dalla squadra avversaria ne corrisponde uno realizzato dalla nostra U15. È un continuo botta e risposta. C’è solo un piccola discrepanza di un punto o due, che va man mano ad annullarsi, tant’è che il primo tempo si conclude in perfetta parità 31 a 31. L’unica vera differenza è nella situazione falli. I nostri ragazzi iniziano a caricarsi di palette alzate e alla fine dell’incontro più di uno dei nostri giocatori ritornerà in panchina definitivamente con 5 falli.

La partita comunque è piacevole. I nostri ragazzi riescono anche ad impostare qualche bella giocata, ma soprattutto riescono dare il meglio di loro nel momento più critico della partita. Il Basket Abano Montegrotto nella seconda parte della gara cerca di dare uno strappo al match. Se fino a quel momento la partita era stata punto a punto, i padroni di casa si ritrovano in vantaggio di 7 punti. È qui che parte la carica dei nostri lagunari. Recuperano palle. Realizzano importanti canestri da 3, da 2 e fondamentali tiri liberi. Molto buona la prestazione di Alberto Asti, mentre Bettini conferma quanto di buono aveva già fatto vedere nel precedente incontro. L’intera squadra prende ritmo e soprattutto i singoli giocatori iniziano a prendersi le loro responsabilità. Insomma è una riscossa che va ad illuminare quella che sembrava una notte buia e tempestosa. Alla sirena finale il tabellone indica Casa 67 Ospiti 73.

Cala il sipario su questa stagione. Ci posizioniamo giusti a metà classifica. Un buon risultato. Il giusto risultato. Si possono recriminare forse tre partire perse che si sarebbero potute tranquillamente vincere, ma va bene così. I ragazzi sono cresciuti e sicuramente anche grazie a qualche sconfitta.

Bravi tutti. Bravo coach Manuel Costantini. Brava la società che ci supporta. Bravi i genitori che non hanno mai smesso di sostenerci. Ci rivedremo per la prossima stagione per raccontare le gesta di questi giovani atleti.

A presto e forza Lido.


 

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport