Finora ci avete visitato in 125434.

Il meteo

OGGI PRESENTIAMO...

PUNTA GIALLA Cavallino vs PALL. VIRTUS LIDO

29/03/2019

Punta Gialla Cavallino - Virtus Lido 37-48
(Parziali 16-6, 7-16, 2-17, 12-9)

Gasparoni 18, Pena 12, Ballarin 6, Kosmac 4, Pellegrinotti 4, Gerardi 2, Giannuzzi 2, Favret, Marella, Zanchi, D’Agnano

Sapevamo che, senza i nostri Jacopo Ferro e Alvise Niero, la partita di ritorno in casa del Punta Gialla Cavallino sarebbe stata molto più ostica e impegnativa di quella agevolmente (e magistralmente) conquistata martedì scorso al PalaOlivi. 
Quello che però non ci si attendeva era di vedere un primo quintetto lidense così statico, apatico e poco intenso, tanto da subire quasi totalmente il gioco degli avversari, dominanti a rimbalzo e nettamente più determinati in fase offensiva.
Così, dopo i primi 10 minuti, i nostri accusavano già 10 punti di distacco (6-16), rendendo piuttosto impegnativo il sentiero verso la vittoria.
Il secondo quintetto è sceso però in campo con tutt’altro atteggiamento e già dopo appena un minuto di gioco si erano visti più passaggi e rotazioni tra i nostri giocatori che in tutto il primo quarto! Abbiamo così assistito a 5/6 minuti letteralmente entusiasmanti, in cui abbiamo schiacciato la compagine avversaria con una circolazione di palla rapidissima e penetrazioni ficcanti e tempestive, colmando completamente il gap e andando addirittura a condurre di un paio di possessi. Solo un lieve calo di attenzione sul finale del periodo ha consentito al Cavallino di riagguantarci e superarci di un punticino a metà gara (23-22 per loro).
Al rientro dagli spogliatoi, nonostante gli avversari avessero ulteriormente incrementato l’intensità e il pressing sul nostro portatore di palla, i nostri ragazzi hanno espresso forse il loro migliore gioco infliggendo al Cavallino un parziale perentorio di 17-2 e chiudendo il 3º periodo con il massimo vantaggio di 14 lunghezze (39-25).
Durante l’ultimo quarto i ragazzi hanno intelligentemente contenuto il tentativo di ritorno degli avversari, amministrando la partita e concedendo solo 3 punti (48-37 per noi il risultato finale).
Sul piano individuale, continua la sua striscia positiva Gasparoni (18 punti, 8/15 da due, 1/2 da tre, 1/2 ai tiri liberi, 2 assist, 5 rimbalzi), sempre più sicuro ed efficace in cabina di regia, mentre Pena, il cui rendimento è in confortante crescita, ha piazzato addirittura la 4º “doppia doppia” consecutiva (12 punti, 6/18, 0/2 ai liberi, 10 rimb, 2 stop), dominando come sempre sotto canestro e recuperando un’infinità di palle!
Molto bene anche Ballarin (6 punti, 3/4, 5 rimb), autore di un’altra prova di carattere, scevra da cali di concentrazione e di intensità in difensa.
Vorremmo, infine, fare i complimenti sia alla correttezza di tutti i ragazzi in campo, nostri e del Cavallino, sia alla simpatia e disponibilità dei genitori dei nostri avversari, i quali si sono prodigati per trasportarci da Treporti alla palestra, e viceversa, con i loro automezzi!
Al rientro, poi, la notizia della grandissima vittoria della nostra Under 14 contro la capolista San Donà (che annoverava 19 vittorie di fila!) ha completato e consolidato la nostra soddisfazione!
Forza Lido!

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel. 

e-mail:  info@pallacanestrolido.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager