Finora ci avete visitato in 93937.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

REYER GRANATA vs VIRTUS LIDO VE A

10/03/2019

2 punti. 2 soli sono i punti che hanno trasformato una possibile vittoria in una più che onorevole sconfitta ai punti (3-3 i tempi giocati) contro la Reyer Granata.
I ragazzi partono bene chiudendo i primi tre tempi, con una gara intensa e ben giocata in difesa, in vantaggio per 2-1. Quarto tempo tempo ancora favorevole ai nostri, che si portano sul 3-1. A questo punto basta anche un pareggio per portare a casa la vittoria, ma qualcosa s'inceppa. Stanchezza, nervosismo e qualche eccessivo individualismo fanno perdere la bussola alla squadra, che, pur mantenendo una buona prestazione difensiva, fatica a trovare soluzioni offensive e, quando le trova, sbaglia facili conclusioni. Così lasciamo agli avversari il quinto tempo. Nel sesto tempo sale maggiormente la tensione, entrambe le squadre faticano ad andare a canestro, molti gli sbagli da ambo le parti, e ci si ritrova sotto di due punti. Il dubbio annullamento di un nostro canestro quasi allo scadere del tempo, che avrebbe cambiato le sorti dell'incontro, fa si che con questo svantaggio si chiuda infine la partita: 2 punti.
 
Un grosso plauso sincero a tutta la nostra squadra, che ha saputo mettere in campo contro una squadra nettamente superiore sul piano fisico, una prova intensa e coraggiosa.
Note positive da segnalare sono un netto miglioramento in fase difensiva e nell'intensità e reattività messi in campo e , finalmente, una buona percentuale di realizzazione dei tiri liberi, mentre di negativo qualche leggerezza nelle rimesse ed un eccesso di individualismo, specie nei momenti di maggior pressione, che rallenta le azioni offensive a discapito della coralità delle stesse, e che porta spesso a non guardare avanti e a non vedere di conseguenza i compagni liberi.
La squadra comunque sta crescendo di giorno in giorno e i miglioramenti si vedono di partita in partita. Bravi a tutti!!!

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport