Finora ci avete visitato in 103342.
Notizie dal mondo della Pallacanestro Lido

Le offerte del nostro sponsor tecnico

OGGI PRESENTIAMO...

Il meteo

CASTELLANA BASKET vs PALL. VIRTUS LIDO VE

11/01/2020

L’INIZIO DI UNA NUOVA (BUONA) ANNATA

Ricominciare non è mai semplice. La prima partita di questo nuovo decennio, corrisponde anche con la prima gara di ritorno e, fino a questo momento, il campionato della nostra giovane formazione dell’U16 è stato abbastanza altalenante. Alcune buone prestazioni, piccoli miglioramenti di gioco, ma allo stesso tempo vizi capitali, come l’atteggiamento e l’intensità di gioco, che si sono trascinati in tante partite che potevano andare decisamente in un modo migliore.

Detto tutto ciò, il campo della Castellana Basket sabato scorso era pronto per ospitare questo match che in un certo qual modo rappresentava l’inizio di un nuova (e auspicabile buona) annata. Dopo una partenza lenta che sancisce la fine del primo quarto 17 a 16 a favore dei nostri avversari, anche nel secondo quarto la musica non sembra cambiare. Difesa approssimativa. Attacco con un lenta circolazione della palla. Partita punto a punto, tant’è che al suono della sirena della fine del primo tempo il risultato sancito sul tabellone luminoso è di 37 a 35 per i padroni di casa.

All’inizio del terzo quarto la svolta. I nostri ragazzi ritornano sul parquet concentrati e determinati. L’elemento distintivo l’approccio in difesa. Mettiamo in difficoltà i nostri avversari, che a fatica trovano opportunità per un buon tiro e al tempo stesso troviamo importanti rimbalzi difensivi. Oltre a questo in attacco troviamo una coralità di gioco, che insieme all’ottima prestazione di Edoardo Montagner, ci permette di chiudere il terzo quarto con un +8 (46 a 54).

Nel terzo e ultimo quarto riusciamo a mantenere questa intensità facendo fare ai nostri avversari solo 8 punti mentre noi ne realizziamo 19. Il risultato finale sancisce un’importante vittoria: Castellana Basket – Virtus Lido 54 a 73. La cosa fondamentale da sottolineare è che quando i nostri ragazzi si sono messi a giocare in maniera coesa, il gioco di squadra è stato premiante. Come in un virtuoso processo di osmosi, chi ha iniziato a difendere bene ha ispirato i propri compagni a far lo stesso e l’attacco, non era lasciato a singole iniziative, ma ad un gioco di squadra che metteva nelle condizioni migliori il compagno più libero per mettere a segno un buon tiro.

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa prima partita di questo nuovo anno è assolutamente di buon auspicio. Bravi ragazzi e ora prepariamoci per il big-match di domenica prossima. Alle ore 19:00 il PalaOlivi sarà il teatro dell’aspettato derby con Murano.

Le ultime cronache

Pallacanestro Lido - Via Malamocco, 14 - 30126 - Lido di Venezia (VE)
Segreteria: tel.
347 5562079 - 041770511
e-mail:  info@pallacanestrolido.it

 

 
 
 





 

 
 
 

 

 
         

Sito generato con sistema PowerSport